Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Tari addio e buoni spesa: fino al 30% in cambio di rifiuti da riciclare, gioia famiglie, tanti soldi subito

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Buoni spesa in cambio della spazzatura e arriva anche un ricco sconto fino al 30% è partita un’iniziativa sicuramente ecologica e molto intelligente per aiutare le famiglie.

Come sappiamo oggi le famiglie sono in estreme difficoltà economiche.

I Love Trading

Fare la spesa al supermercato è diventato sempre più difficoltoso per le famiglie italiane ecco perché avere uno sconto del 30% e buoni spesa semplicemente in cambio dei rifiuti da riciclare è sicuramente qualche cosa di estremamente positivo.

Un forte aiuto ecologico per la spesa al supermercato

Gli studi più recenti dimostrano come le famiglie italiane sono in estrema difficoltà quanto si tratti di fare la spesa.

Pixabay

Infatti tante famiglie che fino ad oggi non erano mai andate al discount oggi fanno la spesa solo ai discount. Ma anche andando al discount ci sono cibi che sono aumentati del 30 o del 40% a causa della guerra e delle sporche manovre degli speculatori. Con un aumento dei cibi sempre più forte, chiaramente per una famiglia dar da mangiare ai propri figli diventa sempre più difficile. Si tratta di una situazione sicuramente durissima e bisogna dire che si teme anche per la tenuta sociale. Ma adesso c’è questa iniziativa messa in campo da Coripet. Questo è iniziativa è volta proprio a premiare quelle famiglie che facciano la raccolta differenziata.

Sconti sulla Tari e bonus spesa

Queste iniziative che da un lato guardano all’ecologia ma da un lato guardano anche ad aiutare concretamente le famiglie si stanno veramente moltiplicando in tutta Italia e sono tante le famiglie che riescono a fare la spesa grazie ai bonus ottenuti proprio riciclando la spazzatura. Ci sono iniziative volte a dare dei bonus per abbassare la tari quando si tratta di comportamenti virtuosi dal punto di vista ecologico e invece ci sono iniziative che danno dei buoni spesa sempre per lo stesso motivo.

Ecco come chiedere questi aiuti

Quindi che si tratti di avere uno sconto sulla tari oppure che si tratti di avere buoni spesa il vantaggio per le famiglie e assicurato. Il comune di Bari ad ottobre ha fatto partire questa iniziativa che permette di avere buoni spesa se si portano dei rifiuti da riciclare. Ogni 20 conferimenti di spazzatura da riciclare viene erogato un buono spesa. Il bando è proprio disponibile sul sito del comune di Bari e sul sito di AMIU Puglia.

Impostazioni privacy