Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Multe non pagate: puoi dire addio ed eliminarle definitivamente “siamo salvi”

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Arriva una clamorosa via d’uscita per le terribili multe automobilistiche che tanto fastidio danno agli italiani.

Quando si ha un’automobile le spese sono veramente tantissime, ma le multe sono una delle più fastidiose.

ANSA

Bollo, assicurazione, pezzi di ricambio: avere un’auto è un esborso continuo e specie con l’inflazione non si riesce più a stare dietro alle uscite.

Addio alle multe automobilistiche

Da quando è iniziata l’alta inflazione all’inizio del 2022 le famiglie non ce la fanno più ad andare avanti.

Pixabay

Basti pensare che ben 5 milioni di famiglie non riescono più a pagare le bollette di luce e gas, quindi figurarsi come possono fare a pagare le multe auto. Ecco perchè oggi arrivano regole nuove che possono permettere di dire addio alla stanga delle multe dell’auto perchè la situazione in Italia è diventata molto più grave. Oggi infatti le istituzioni capiscono che continuare a tormentare famiglie che già non ce la fanno più ad andare avanti non ha alcun senso ed ecco quindi le vie d’uscita molteplici dalle multe.

Ecco le vie d’uscita dalle multe non pagate: sono varie

Non pagare il bollo o non pagare una multa possono avere conseguenze gravissime. Quindi in realtà la ricca via d’uscita consentita dallo stato non si applica solo alle multe ma anche al bollo non pagato. Infatti se non si paga l’odiata tassa del bollo le conseguenze sono pesantissime. La sanzione diventa sempre più forte e ad un certo punto scatta proprio il sequestro del veicolo. Ma adesso gli italiani possono salvarsi da multe e bollo non pagato. Ecco come si fa. Una prima via è il Decreto Sostegni di maggio, che comporta una vera e propria cancellazione di tutte le cartelle esattoriali ricomprese nel decennio che va dal 2000 al 2010. Ma non finisce qui. infatti siccome l’adesione a questa rottamazione è stata massiccia sono state aggiunte altre vie d’uscita.

Le nuove norme per evitare le multe

Infatti con la legge di bilancio del 2019 e poi non apposite normative degli anni seguenti si è intervenuti proprio sulla cancellazione delle cartelle esattoriali entro un certo valore come possono essere proprio quelle delle multe o dei bolli non pagati. Dunque il legislatore ha consentito proprio a queste cartelle entro un certo limite di spesa che riguardano soprattutto il mondo dell’auto, la tassa sui rifiuti ecc. di subire un bel colpo di spugna e con la catastrofica situazione delle famiglie italiane questo è davvero necessario perchè troppi non ce la fanno più.

Impostazioni privacy