Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bolletta gas addio: generatore elettrico a casa si può, cos’è e perchè ti salva

Foto dell'autore

Sabrina Pesce

Una valida soluzione alla crisi del gas potrebbe essere rappresentata dal procurarsi un generatore elettrico: ecco perchè potrebbe farvi svoltare.

La crisi del gas generata dal conflitto in Ucraina sta mietendo un numero elevatissimo di vittime. Si tratta di persone al limite della sopportazione che non sanno più come far fronte al pagamento delle bollette orai insostenibili.

La soluzione alla riduzione forzata dei consumi è acquistare un generatore elettrico/ Foto Ansa

A tal proposito però non tutti sanno che comprare un generatore elettrico potrebbe rappresentare una soluzione estremamente valida.

Gas, la soluzione è acquistare un generatore elettrico

Davide Tabarelli, di Nomisma Energia, è voluto intervenire in merito all’attuale situazione che con ogni probabilità renderà necessaria una riduzione dei consumi. In particolare, ha spiegato che in un tale rischio, può rivelarsi una buona idea quella di comprare un generatore elettrico. Quelli che verranno infatti saranno inverni a dir poco duri che richiederanno grandi sacrifici da parte delle famiglie italiane.

Ciò detto, per generatore di corrente si intende un gruppo elettrogeno atto ad erogare energia destinata all’alimentazione di utenze elettriche. Si tratta in poche parole di un apparecchio particolarmente utile nel momento in cui si verifica un’interruzione dell’erogazione della corrente per via di un guasto ad esempio o come nel caso in esame per via di una riduzione volontaria da parte dello Stato.

La soluzione alla riduzione forzata dei consumi è acquistare un generatore elettrico/ Foto Pixabay

In poche parole, secondo Tabarelli all’orizzonte ci sono giorni piuttosto cupi dettati dalla mancanza di energia. Per questo ha voluto invitare gli italiani a dotarsi di generatori elettrici autonomi. In effetti, si sta ragionando ad una riduzione forzata dei consumi al fine di fronteggiare la crisi energetica. Non a caso, al momento si è deciso di posticipare l’accensione dei riscaldamenti all’interno delle abitazioni private.

E’ chiaro che le preoccupazioni di Tabarelli sono più che giustificate poiché al momento la situazione è attutita solamente dal fatto che le temperature sono ancora miti. Con l’avvento dei primi freddi, le bollette cominceranno a salire e in quel caso le famiglie potrebbero ritrovarsi a fronteggiare un periodo davvero molto difficile.

Impostazioni privacy