Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Fine bonus dal Governo ( panico UE) ma arrivano quelli ricchi e utili della Regione

Foto dell'autore

Sabrina Pesce

Dalla Regione arrivano bonus ricchi e sostanziosi: sono uscite le date dei pagamenti.

Per le famiglie italiane stanno per arrivare dei bonus molto sostanziosi e utili direttamente dalla Regione. Si tratta di una notizia che farà piacere a molti soprattutto a coloro che stanno soffrendo per i rialzi causati dall’emergenza energetica.

Bonus affitti, in arrivo 2000 euro a famiglia / Foto Ansa

A tal proposito sono state rese note le date dei pagamenti destinati alle famiglie.

Bonus dalla Regione: ecco a chi spettano

I pagamenti riguardano il bonus fitti 2022 della Regione Campania. Nello specifico si tratta dei rimborsi volti a sostenere, dal punto di vista economico, le famiglie in condizioni economiche più disagiate. Queste potranno beneficiare di una somma fino a 2mila euro.

Bonus affitti, in arrivo 2000 euro a famiglia / Foto Pixabay

Sono più di 28mila le famiglie che hanno presentato la domanda per avere accesso al bonus in questione e si stima che saranno 26 milioni gli euro che serviranno a sostenere le famiglie. Così come è stato confermato dagli uffici della Regione sono in esecuzione pagamenti e dunque le somme saranno erogate a breve sul conto indicato all’interno della domanda.

I requisiti per avere accesso al bonus

Va detto che quelli in esame sono i pagamenti relativi ai canoni di affitto versati nell’anno 2021. Di conseguenza, il limite Isee inferiore a 17.145 euro riguarda i redditi dell’anno scorso e gli affitti presi in considerazione sono quelli pagati a partire dal 1° gennaio fino al 31 dicembre del 2021. In ogni caso, oltre al requisito reddituale c’è anche quello che riguarda l’essere titolate di un contratto d’affitto di un’abitazione in cui si vive stabilmente.

I cittadini esclusi da questo beneficio e che dunque sono esclusi dalla graduatoria sono color che non rispettano i predetti requisiti mentre ci sono altri soggetti che hanno la precedenza su altri in presenza di determinate condizioni. In particolare, il riferimento è alle famiglie in cui c’è un componente che presenta un’invalidità di oltre il 74 per cento o di famiglie che hanno più figli a carico. Mentre è incerto il futuro dei bonus introdotti dal Governo Draghi arrivano invece i pagamenti da parte della Regione. Chiaramente, il Governo di Giorgia Meloni dovrà trovare riuscire a trovare in breve tempo un’intesa con l’Ue sui temi più scottanti.

Impostazioni privacy