Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Doppio bonus famiglia+figli da 3500€ subito anche ISEE alto, gioia elevata, sbrigati

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Arriva un doppio ricchissimo bonus da 3500 euro per le famiglie: davvero un aiuto forte in un momento così duro e drammatico.

Un doppio bonus che arriva a ben 3500 euro è un’occasione straordinaria di questi tempi per le famiglie con i figli.

ANSA

Come qui su I Love Trading vi ricordiamo spesso, non sono solo i numeri atroci dell’economia a descrivere il dramma delle famiglie coi figli, ma è la loro viva voce.

Le famiglie coi figli hanno bisogno estremo

In Italia lo stato sociale lascia completamente sole le famiglie coi figli e dopo il dramma del covid e l’altro dramma dell’inflazione folle al 10% questa solitudine economica ed esistenziale si vede chiaramente.

Pixabay

La maggior parte delle famiglie con figli è disperata e quindi questo aiuto da 3500 euro può essere davvero prezioso. Anche perchè bonus per le famiglie con i figli non ce ne sono quasi più e quindi quelli che ci sono bisogna sfruttarli. I bonus per le famiglie con i figli sono stati quasi tutti cancellati dall’arrivo dell’assegno unico. L’unica cosa buona dell’assegno unico è che possono percepirlo anche le famiglie senza ISEE perchè è ormai chiaro che questo indicatore lascia fuori metà delle famiglie in reale bisogno.

Il nuovo doppio bonus da 3500 euro

Sull’assegno unico c’è però una novità positiva perchè proprio dall’anno prossimo dovrebbe aumentare del 50%. Ma vediamo come arrivare ad oltre 3500 euro unendo due bonus molto importanti. Il primo bonus da prendere in considerazione è proprio il bonus nido. Infatti il bonus nido eroga fino a 3000 euro annui proprio a titolo di rimborso delle costose rette del nido pubblico oppure privato. Il bonus nido si può chiedere fino alla fine dell’anno ma i rimborsi per il nido si avranno fino a luglio 2023. Infatti il bonus nido eroga proprio rimborsi per 11 mesi di rette del nido. Ma si può arrivare a superare i 3000 euro cumulando un altro bonus meno conosciuto.

Il bonus cumulabile da 600 euro

Questo altro bonus sempre per i figli a carico si chiama “Fattore Famiglia” e ne possono beneficiare tutte le famiglie che abbiano figli nel nucleo familiare ed un ISEE entro i 15.000 euro. Il bonus vale 200 euro aumentabili fino ad un massimo di 600 e dunque i due bonus insieme possono arrivare a valere anche più di 3500 euro perchè sono cumulabili. Questo bonus è attivo nella Regione Veneto, ma anche altre regioni stanno offrendo sostegni simili e cumulabili cono quelli governativi.

Impostazioni privacy