Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Phon per capelli: il modello che ti fa risparmiare il 30% ed il trucco che ti porta al 50%

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Anche avere cura dei propri capelli diventa difficile con la dura stangata delle bollette, ma vi suggeriamo il modello giusto e gli accorgimenti giusti per riuscire a risparmiare davvero tanto.

Purtroppo le dure bollette di questi mesi stanno mettendo in ginocchio le famiglie.

ANSA

Ma sono state proprio le bollette di ottobre ad essere aumentate del 60% ed ad aver costretto addirittura 5 milioni di famiglie a non pagare.

Risparmio sull’asciugacapelli e non solo

Le famiglie stanno avendo davvero difficoltà ad andare avanti e chiaramente si cerca di risparmiare su qualsiasi cosa.

Pixabay

Prima di vedere qual è il modello di asciugacapelli che può fa davvero risparmiare tanto e come arrivare anche ad un risparmio del 50% vediamo qualche trucco fondamentale per abbassare la bolletta in casa. Innanzitutto è sempre fondamentale ricordare di tenere il frigo ad almeno 10 centimetri da muro ed è altrettanto fondamentale cambiare le guarnizioni se è vecchio. Fare questo può far risparmiare davvero tanto perchè il frigo è sempre acceso. Ma poi è anche importate azionare lavatrice e lavastoviglie solo a pieno carico e solo in modalità ECO.

Il modello giusto di phon che ti fa risparmiare proprio il 30%

L’asciugacapelli è un elettrodomestico che inganna. Infatti il suo aspetto piccolo e tascabile nasconde invece un consumo mostruoso. Vediamo i numeri così ci renderemo conto del perchè questo piccolo elettrodomestico in realtà incide così tanto. In realtà il mercato dei phon è molto vasto ed i modelli oscillano tantissimo come potenza. Si può sostanzialmente dire che tra i modelli in commercio si va dai 600 watt di potenza fino ad arrivare a 2400 watt. Queste cifre possono non dirvi molto ma sappiate che la vostra fornitura di energia domestica vi eroga proprio 3000 watt e dunque un phon potente arriva ad impegnarne circa il 60/70%! Ecco perchè risparmiare è fondamentale.

Il modello giusto e i trucchi giusti

Ma ora vediamo un modello giusto per risparmiare ed i trucchi per risparmiare ancora di più. Un modello molto valido tra quelli a consumo ridotto è l’Imetec ECO SE9 1000 Asciugacapelli con Tecnologia Eco Technology 1400 W. E’ caratterizzato da 8 Combinazioni Aria/Temperatura ed è dotato di Diffusore per Capelli Ricci. Ma per risparmiare di più è necessario moderare la potenza e ridurre anche i tempi. Inoltre se si può è sempre meglio utilizzare questo strumento negli orari serali che sono quelli di risparmio energetico. Facendo così anche il temibile asciugacapelli riuscirà a moderare il suo impatto in bolletta.

Impostazioni privacy