Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus famiglia da Poste Italiane: gioia colossale per il ricco dono, clienti e non, sbrigati per aiuto

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Le famiglie italiane oggi sono sempre alla ricerca di bonus e di aiuti vista la difficile situazione economica.

D’altra parte le famiglie sono anche alla ricerca di un modo per proteggere i risparmi dall’inflazione.

ANSA

L’inflazione infatti è al 9% e questo significa che 10.000 euro di risparmi negli ultimi 12 mesi hanno bruciato ben 900 euro.

Il Bonus delle Poste

Proprio per questo le famiglie cercano sia aiuti per andare avanti che anche  un modo di proteggere i risparmi.

Pixabay

Come sappiamo le bollette sono aumentate del 60% nel mese di ottobre e tante famiglie, addirittura 5 milioni non stanno riuscendo a pagarle. Quindi gli aiuti economici non sono mai abbastanza anche perchè in Italia e specie al sud lo stato sociale ed il Sistema Sanitario nazionale sono completamente assenti. Arriva dunque dalle poste un sorprendente bonus sia per i clienti che anche per chi cliente non lo è e vuole diveltarlo. Vediamo come funziona questo aiuto e perchè così conveniente.

Come funziona il bonus

Come sappiamo i buoni fruttiferi postali sono una delle migliori opzioni per difendersi dall’inflazione. Infatti i soldi sono sempre disponibili e tra l’altro sono anche garantiti dallo Stato. Proprio il 20 ottobre è stato proposto dalle poste il nuovo buono fruttifero denominato “ Buono Postale Risparmio Sostenibile“. E’ un buono fruttifero postale che si rivolge soprattutto alle famiglie e ai piccoli risparmiatori. Il suo orizzonte temporale è di 7 anni. Se vi state chiedendo qual è il suo tasso annuo alla scadenza, parliamo di un interessante tasso dell’1,50%, ma come sempre succede coi buoni fruttiferi i rendimenti sono fissi e crescenti nel tempo. Ma questo buono fruttifero postale è completamente diverso dagli altri perchè offre un bonus aggiuntivo.

Bonus aggiuntivo ecologico: una bella idea

Questa idea del bonus aggiuntivo rispetto al guadagno del buono fruttifero è particolarmente gradita e sta piacendo molto. Il bonus sarà erogato in aggiunta al rendimento del buono fruttifero in base all’andamento dell’indice Stoxx Europe 600 ESG-X. Questo indice contiene solo le società dello STOXX Europe 600 che siano in linea agli obiettivi di sviluppo sostenibile, di impatto ambientale, sociale e organizzativo. Insomma più questo indice di aziende amiche dell’ambiente andrà bene e maggiore sarà il bonus che i sottoscrittori del buono fruttifero potranno poi avere. Dunque il bonus che si avrà sarà proporzionato proprio all’andamento di queste aziende che puntano molto sull’ecologia e sul rispetto dell’ambiente. Dunque un modo per premiare queste aziende ma anche i clienti.

Impostazioni privacy