Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Nuovissimo bonus figli: 200€ a figlio subito sul conto entro il 7 novembre, super felicità

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Una bella novità per le famiglie con i figli a carico. Scatta un bonus da 200 euro per ogni singolo figlio.

Si potrà richiedere una volta soltanto con domanda entro il 7 novembre e le famiglie ne hanno veramente bisogno.

ANSA

Le famiglie italiane sono provate da una situazione economica realmente angosciante e questo aiuto può essere prezioso.

Un nuovo bonus di cui c’è tanto bisogno

Le famiglie italiane con i figli a carico stanno patendo i tremendi rincari delle bollette e del cibo in modo molto più duro rispetto alle altre.

Pixabay

Non solo la famiglia con i figli a carico ha più bocche da sfamare, ma soprattutto ha tanti tipi di spese in più tra le quali quelle della scuola e delle attività pomeridiane. Ormai le famiglie italiane devono cercare di far quadrare le cose ma non è facile perchè far vivere i propri figli nelle privazioni è un dolore, ma anche pensare sempre con ansia al futuro lo è. Ecco perchè chi polemizza con gli aiuti alla famiglia (che in Italia non esistono) non ha capito nulla della situazione, ma vediamo il bonus da 200 euro una tantum.

200 euro per ogni figlio entro il 7 novembre

Una spesa fortissima per le famiglie coi figli ovviamente è quella legata al mondo della scuola. Infatti la scuola impone alla famiglia tutta una seria di spese spesso abbastanza assurde e tante famiglie non ce la fanno a sostenerle. L’esborso per l’inizio della scuola è stato amarissimo a causa deli rincari dell’inflazione. Mentre i giornali parlavano solo delle bollette, le famiglie si accorgevano che una mazzata simile era proprio il ritorno a scuola. Ma questo bonus da 200 euro va proprio nella direzione giusta perchè è un rimborso proprio per le spese sostenute per la scuola. Sicuramente una bella idea anche perchè oggi le famiglie con figli non hanno più bonus.

Come chiedere i 200 euro

Infatti da quando è arrivato l’assegno unico universale i bonus per i figli sono stati tutti cancellati e quindi il fatto che ne arrivi uno nuovo è positivo. Anche il fatto che l’assegno unico sarà aumentato del 50% dall’anno prossimo è positivo, ma vediamo come funziona questo bonus. Il portale dei finanziamenti pubblici che ha pubblicato il bando è lazioeuropa.it e sul sito si leggono tutte le specifiche di questo rimborso per le spese scolastiche sostenute dai genitori della regione Lazio. Il budget è di 20 milioni di euro. A poterlo richiedere sono i genitori che hanno i propri figli (senza limite di numero per famiglia) iscritti presso le scuole secondarie, di primo e secondo grado, della regione Lazio.

Impostazioni privacy