Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Fare la spesa con 200€ al mese, trucco segreto dello scaffalista, meglio di un bonus

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Le famiglie sono in difficoltà estrema dal punto di vista economico ed un italiano su 4 non ce la fa ad arrivare a fine mese. Ma ora ecco il trucco dello scaffalista.

Si parla sempre di bollette ma il problema vero è quello di uno stato sociale che non aiuta i troppi italiani in difficoltà.

ANSA: abbiamo chiesto agli scaffalisti come abbassare lo scontrino

Come sappiamo lo stato sociale italiano è duro ed insensibile nei confronti della fragilità economica che oggi purtroppo è in aumento.

Fare la spesa con 200 euro al mese: ecco come ci riescono le famiglie

Le famiglie in difficoltà ormai sono veramente tantissime.

Pixabay

Due anni di covid ed ora la tremenda inflazione hanno messo in ginocchio troppe famiglie in Italia e ad ottobre addirittura 5 milioni di famiglie non sono riuscite a pagare la bolletta di luce e gas. Una situazione di emergenza estrema che oggi appare ancora più pericolosa perchè il governo non fa marcia indietro sul taglio del Reddito di Cittadinanza. Ma le famiglie più furbe oggi mettono in campo trucchi per risparmiare che consentono di tagliare lo scontrino del supermercato e sono trucchi svelati proprio dagli scaffalisti, cioè gli addetti che sistemano la merce sugli scaffali.

I trucchi per fare la spesa con 200 euro al mese

Importante attenersi scrupolosamente a questa lista di trucchi dello scaffalista per ottenere il massimo del risparmio. Innanzitutto bisogna lasciar perdere i supermercati tradizionali e rivolgersi solo ai discount. E anche quando si fa la spesa al discount bisogna indirizzari verso quelle marche super economiche che si trovano solo lì. Infatti le marche tradizionali, più note e conosciute, spesso al discount non costano meno che al supermercato e quindi non fanno risparmiare tanto. Già scegliere le marche economiche del discount consente di risparmiare tanto. Ma gli scaffalisti spiegano che i prezzi al discount oscillano molto. Infatti ci sono momenti nei quali il discount propone cibo a prezzi davvero stracciati. Ma come fare ad intercettare queste offerte?

Il massimo del risparmio e si fa la spesa con 200 euro

Sarebbe impossibile monitorare tutti i discount di zona per capire quando ci sono le offerte più vantaggiose. Ma proprio per questo sono preziose le app che consentono di avere i volantini del discount sempre sul cellulare e poter cogliere solo le offerte speciali più convenienti. Ma bisogna fare attenzione ad una cosa. I discount mettono in campo tutta una serie ti tecniche psicologiche per suggestionarci a spendere di più. Proprio per questo è importante fare prima una lista della spesa ed attenersi a quello che si è scritto prima di andare al discount. Ma agli scaffalisti viene ordinato di mettere sugli scaffali all’altezza degli occhi proprio la merce più sconveniente e quindi è proprio quella che va evitata.

Impostazioni privacy