Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Lampadine al led, perchè risparmi davvero, dimezzi bolletta

Foto dell'autore

Sabrina Pesce

Le lampadine a led consente di risparmiare davvero in bolletta: perchè si ottengono risparmi dimezzati.

La crisi energetica sta spingendo molti nuclei familiari a trovare un modo per poter risparmiare sulla bolletta in modo tale da affrontare in maniera più serena gli aumenti annunciati.

Le lampadine a led dimezzano i consumi in bolletta / Foto Pixabay

Tra le varie possibilità di risparmio c’è anche quella derivante dall’utilizzo delle lampadine a led. Queste consentono di dimezzare i consumi in bolletta: scopriamo insieme perchè sono così convenienti rispetto a quelle tradizionali.

Come risparmiare sulla bolletta

Non tutti sanno che le lampadine a led sono in grado di consumare molta meno energia rispetto a quelle classiche. In particolare, i consumi possono essere ridotti persino del 95 per cento: si tratta sicuramente di un dato che non può essere sottovalutato e che deve essere preso in considerazione se è alla ricerca di un modo per ridurre i consumi di energia.

Le lampadine a led dimezzano i consumi in bolletta / Foto Pixabay

Alleggerire le bollette, infatti, è diventato l’obiettivo di molti che non vogliono ritrovarsi nella condizione di dover spendere tutto il loro stipendio per pagare le utenze di luce e gas. L’installazione di due coppie di lampadine led nella propria abitazione consente di ottenere un risparmio tra i 50 e gli 80 euro all’anno.

Perchè le lampadine a led fanno risparmiare

Chiaramente, va precisato che l’entità del risparmio varia anche a seconda del gestore con cui si è sottoscritto il contratto. In ogni caso, in linea generale possiamo dire che per un utilizzo pari a 8 ore al giorno, la lampadina classica implica un costo di 6 euro che scende a 50 centesimi nel caso di quelle in esame. Il minor consumo di energia è dovuto in particolare al fatto che le lampadine in esame sono in grado di produrre una data quantità di luce impiegando una minore produzione di energia rispetto a quanto accade con quelle tradizionali.

Alla luce di quanto detto, il consiglio è quello di procedere con la sostituzione delle stesse con quelle più recenti in modo tale da poter beneficiare di un risparmio in bolletta di tutto rispetto.

Impostazioni privacy