Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bolletta addio in mezz’ora col fotovoltaico da balcone, gratis grazie al DOPPIO bonus, pazzesco

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Come sappiamo la bolletta dell’energia è una vera stangata ma oggi tante famiglie stanno dicendo addio alla bolletta dell’energia proprio grazie al fotovoltaico da balcone che può essere anche pagato a costo zero proprio grazie ai bonus.

Vediamo come funziona questa bella novità. La chiusura dei rubinetti del gas da parte di Gazprom e le manovre degli speculatori energetici stanno tenendo altissimo il costo delle bollette.

ANSA

Infatti gli speculatori energetici acquistano sulle borse internazionali i future che puntano al rialzo dei costi energetici e così tengono alte le bollette e guadagnano un mare di soldi.

Il grande risparmio del fotovoltaico da balcone

La terribile speculazione finanziaria sta mettendo in ginocchio le famiglie ma oggi le famiglie possono avere un fortissimo risparmio sull’energia grazie al fotovoltaico da balcone.

Pixabay

Il fotovoltaico da balcone è facile da installare e costa relativamente poco e quando si è installato il fotovoltaico dal balcone, la bolletta può scendere veramente tanto. I prezzi di un singolo pannello fotovoltaico da balcone vanno tra i 600 e i €1000 ma si trovano in offerta anche a €300 ma poi c’è anche la possibilità di averli praticamente gratis grazie al bonus. Per installare fotovoltaico da balcone basta una semplice comunicazione all’amministratore di condominio.

Come installarlo e soprattutto come averlo gratis col doppio bonus

Ma è importante capire che il proprio balcone deve essere esposto a sud. Infatti se il proprio balcone non è esposto a sud e ci sono palazzi di fronte che bloccano l’arrivo del sole, ecco che il fotovoltaico da balcone può rendere decisamente meno. La migliore inclinazione per il fotovoltaico da balcone è quella dei 30°. Questi pannelli possono essere installati sulle ringhiere ma anche sulla parte in muratura.

Due bonus cumulabili tra loro: massimo del risparmio per le famiglie

Ma proprio sul fotovoltaico dal balcone ci sono gli incentivi fiscali. Infatti questo particolare fotovoltaico rientra nella detrazione al 50% prevista proprio per la ristrutturazione edilizia. Quindi grazie a questo bonus e anche al bonus che tante amministrazioni locali stanno mettendo in campo proprio per il fotovoltaico da balcone, tanti possono averlo gratis oppure con un costo abbattuto del 50%. Quindi per la famiglia questa è una vera occasione di risparmio molto concreta perché autoproducendo la propria energia elettrica chiaramente la bolletta scende tanto.

Impostazioni privacy