Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Doppio Bonus Natale 2022: pensionati e lavoratori, gioia sontuosa per i tanti soldi sul conto, chiedi subito

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Arrivano ben due bonus natale e saranno veramente utili con questa durissima situazione economica.

Un primo bonus natale 2022 è riservato ai pensionati mentre un secondo bonus è proprio per i lavoratori.

ANSA

Ecco come avere questi forti aiuti economici di cui c’è tanto bisogno.

Due nuovi bonus natale che aiutano le famiglie

La notizia dei due bonus natale è certamente positiva perchè le famiglie non ce la fanno più ad andare avanti.

Pixabay

Oggi l’inflazione è arrivata al 12% e questo significa che gli italiani hanno molti meno soldi (reali) per le spese che aumentano sempre di più. Anche i risparmi vengono abbattuti da questa tremenda inflazione e dunque c’è bisogno di bonus per andare avanti. Mentre in Europa si discute di erogare aiuti più forti e più stabili a chi sia in difficoltà in Italia si continua con la logica degli aiuti una tantum che sono sicuramente preziosi ma fanno stare la gente in una continua ansia. Ma vediamo i nuovi aiuti.

Doppio bonus natale ed altri aiuti

Innanzitutto si può già anticipare che dopo natale un forte aiuto alle famiglie verrà dall’aumento del 50% dell’assegno unico universale. Un aumento veramente forte e di natura universale e questa è una notizia veramente positiva perchè con l’assegno unico potenziato le famiglie potranno arrivare ad avere 300 euro al mese per ogni figlio. Ma a natale scattano due bonus. Innanzitutto il Governo Meloni ha in programma un bonus proprio per dicembre. Il suo valore non è ancora chiaro e c’è chi parla di 150 euro ma c’è chi sostiene che potrebbe essere più forte proprio in virtù della fiammata su bollette ed inflazione. Dunque l’aiuto natalizio potrebbe essere più forte dei 150 euro di cui si parlava all’inizio. Probabilmente potranno richiederlo tutte le categorie che hanno richiesto quello da 150 euro di novembre ed anche le modalità dovrebbero essere comunque simili. Ma il bonus più interessante è quello per i pensionati.

Per i pensionati doppio bonus natale

Anche i pensionati potranno richiedere il bonus da 150 euro o più di dicembre. Ma per loro ci sarà anche un bonus in più. Per poter richiedere il bonus di dicembre il pensionato probabilmente dovrà rientrare nelle fasce reddituali previste dal bonus 150 euro di novembre. Ma in più c’è anche un altro bonus natale previsto per chi abbia la pensione integrata al minimo. Tale pensione per il 2022 è pari a 524,34€. Proprio a questa categoria di pensionati arriverà il bonus di 155 euro proprio nel mese di dicembre.

Impostazioni privacy