Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Nuovissimo bonus figli da 1000€ solo una volta per OGNI figlio, gioia infinita, chiedilo immediatamente

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Arriva un bonus da 1000 euro per ogni figlio e per le famiglie è un’occasione da non perdere.

Un bonus veramente ricco che però si può chiedere una volta sola per ogni figlio.

ANSA

Vediamo come avere questo fortissimo aiuto statale per ottenere un bel po’ di soldi in più.

Aiuto di mille euro alle famiglie

Il tema degli aiuti alle famiglie oggi è caldissimo per due motivi. Il primo è che Giorgia Meloni ha detto che vuole in ogni modo sostenere la natalità e le famiglie con i figli e quindi ha pronti una serie di nuovi aiuti.

Pixabay

Il secondo motivo è che sono proprio le famiglie con i figli a carico ad essere quelle più colpite dall’inflazione. Infatti le politiche che la BCE e lo stato italiano stanno mettendo in campo per tenere sotto controllo l’inflazione sono un fiasco totale. Dal 6% di soli pochi mesi fa siamo passati al 12%. Questo significa che il potere d’acquisto delle famiglie sta crollando e quando si hanno i figli è drammatico. Dunque c’è bisogno di aiuti. Vediamo i forti nuovi aiuti ed anche il bonus da mille euro per ogni figlio.

Nuovi aiuti per le famiglie con figli e bonus 1000 euro

Il nuovo Governo Meloni sta ricevendo polemiche ma anche plausi. Mote polemiche sono arrivate per la cancellazione del RdC che lascerà milioni di poveri senza il pane quotidiano proprio mentre l’inflazione è ai massimi storici. Ma sicuramente tanto apprezzamento stanno ricevendo gli importanti aiuti alle famiglie. Prima di passare al bonus mille euro una tantum per ogni figlio, vediamo gli altri nuovi aiuti. I nidi saranno gratuiti e aperti fino a tardi. Riguardo le tasse arriverà il quoziente familiare in modo tale che le tasse siano abbassate in proporzione ai componenti del nucleo familiare. Ma poi arriva anche l’assegno unico aumentato del 50% a tutti dal 2023.

Come funziona il bonus da 1000€

Il bonus da mille euro è un bonus molto importante perchè da quando c’è l’assegno unico universale tutti i bonus per i figli a carico sono praticamente scomparsi. Invece questo bonus vale 1000 euro solo una volta e per ogni figlio. Si tratta del bonus per agevolare le spese dell’educazione musicale. Tutte le famiglie che hanno un reddito entro i 36.000 euro possono richiederlo come detrazione IRPEF al 19 percento. Tra l’altro tutte le spese per l’educazione musicale devono essere documentate in modo chiaro e devono essere a favore dei figli tra i 5 e i 18 anni.

Impostazioni privacy