Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus bollette: non solo sparisce l’ISEE (diventa per tutti) ma raddoppia, iper gioia di tutte le famiglie

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La stangata sulle bollette è veramente terribile ma il Governo di Giorgia Meloni ha pronti degli aiuti veramente forti per sostenere gli italiani.

Come sappiamo gli italiani sono in forte difficoltà per quanto riguarda il pagamento delle bollette della luce e anche del gas.

I Love Trading

Gli aumenti sono stati tremendi e addirittura 5 milioni di famiglie non sono riuscite a pagare nel mese di ottobre.

Sparisce l’ISEE dal bonus bollette

Ma il governo di Giorgia Meloni per far fronte a questa situazione tremenda ha preparato degli aiuti veramente forti.

Pixabay

Purtroppo le famiglie sono in difficoltà estrema perché oltre a crescere le bollette cresce anche il prezzo della spesa al supermercato e crescono tutte le spese della vita di tutti i giorni. Quindi per le famiglie andare avanti sta diventando difficilissimo e tra l’altro proprio l’eliminazione del reddito di cittadinanza renderà ancora più difficile andare avanti proprio alle famiglie più fragili. Ma gli aiuti pensati da Giorgia Meloni sono duplici. Innanzitutto il bonus bollette dovrebbe cambiare completamente.

Bonus bollette per tutti

Come sappiamo il bonus bolletta fino ad oggi è stato erogato soltanto alle famiglie con un ISEE entro i 12.000€ oppure a coloro i quali erano legati a macchine salvavita energivore oppure ancora alle famiglie con quattro figli a carico e un isee entro i €20.000 oppure anche ai beneficiari di reddito e della pensione di cittadinanza. Proprio questo particolare bonus sarà completamente rivoluzionato da Giorgia Meloni. Infatti il nuovo Governo meloni ha intenzione di non legare più il bonus all’isee ma di legarlo al reddito. Quindi saranno le famiglie con un reddito più basso a percepire il nuovo bonus. Ma lo scopo di questa modifica non è soltanto evitare a tante famiglie di compilare odiato ISEE ma è anche quello di estendere la platea dei beneficiari. Ma si parla con insistenza anche di un nuovo bonus aggiuntivo.

Bonus aggiuntivo dal 2023

Questo bonus aggiuntivo potrebbe andare a sostenere proprio particolari categorie di italiani che si trovano in difficoltà. Infatti le associazioni degli artigiani o anche le associazioni a tutela delle famiglie che hanno figli disabili stanno sostenendo con forza come il bonus bolletta non possa continuare ad ignorare delle particolari situazioni di fragilità o di bisogno. Quindi si parla con insistenza di nuovi bonus aggiuntivi proprio per andare a soccorrere famiglie o categorie che versino in particolari situazioni di difficoltà. Il Presidente di Confartigianato Marco Granelli, per fare un esempio, ha chiesto con forza aiuti extra vista la situazione drammatica del settore.

Impostazioni privacy