Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

In questo supermercato spesa a 5€ anche con inflazione 11,9%, ultra risparmio, tutti corrono giustamente

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Scoperto in quale supermercato puoi fare la spesa 4 soldi anche con l’inflazione al 12% e tutti corrono lì.

L’inflazione è schizzata ad un tremendo 12%, e questo è veramente una mazzata per le famiglie. Molti esperti sottolineavano che durante l’anno l’inflazione sarebbe diminuita.

I Love Trading

In estate si era arrivati al 6 o 7% e molti giuravano anche dal governo che fino a Natale le cose sarebbero andate quasi a posto.

Inflazione altissima e bisogna risparmiare al supermercato

Invece tutto questo non è assolutamente successo anzi le bollette sono aumentate del 60% e l’inflazione è volata all’11,9%.

Pixabay

All’inizio di questo 2022 se qualcuno avesse parlato di un’infrazione a 12% probabilmente nessuno ci avrebbe creduto eppure questa è la mazzata che rischia veramente di azzerare il potere di acquisto delle famiglie. Ma vediamo come si può risparmiare veramente tanto al supermercato. Innanzitutto è molto importante scegliere i discount invece dei comuni supermercati. Ma quando si va al discount è importante scegliere proprio i prodotti che si trovano solo al discount.

I trucchi più giusti

Infatti se è vero che nei discount il risparmio è assicurato è vero anche che se si prendono dal discount i prodotti che si trovano anche al supermercato questo risparmio può essere veramente poco oppure può essere proprio nullo. Quindi la cosa importante è prendere quelle marche poco note che si trovano proprio agli discount. Ma è anche molto importante scaricare quelle App che consentono di avere a colpo d’occhio le varie offerte dei vari discount vicino casa. Infatti i discount hanno proprio la caratteristica di avere dei prezzi che oscillano molto ma chiaramente capire quando ci sono le offerte più giuste non è semplice. Proprio grazie a queste app si potranno riuscire a sfruttare le offerte a prezzi veramente stracciati e per la famiglia il risparmio potrà essere forte.

I trucchi degli esperti per il risparmio sulla spesa!

Ma anche applicazioni come Groupon possono consentire di acquistare cibo a prezzi stracciati proprio perché si acquista in gruppo. Ma il risparmio può essere a 360° quando si scelgono i mercati rionali oppure anche i mercatini dell’usato. Infatti oggi tanti Italiani stanno facendo una cosa che prima non avrebbero mai pensato di fare e cioè acquistare indumenti usati per risparmiare. Il risparmio può essere veramente forte e ci sono appositi gruppi di Facebook che si occupano proprio degli indumenti usati dei bambini proprio perché i bambini crescono alla svelta e spesso si gettano via indumenti assolutamente nuovi. Quindi i trucchi per risparmiare al supermercato e non solo ci sono e si tratta di metterli assolutamente in pratica contro questo durissimo momento di inflazione.

Impostazioni privacy