Tutti in coda per i detersivi quasi gratis alla Lidl “pazzesco quasi non paghi” e i trucchi per dimezzare lo scontrino

Con questa durissima situazione economica le famiglie cercano in tutti i modi di risparmiare ma bisogna dire che la Lidl sta mettendo davvero in difficoltà la sua concorrenza proprio sul fronte dei detersivi.

Come sappiamo Lidl è un supermercato molto popolare in Italia. Anzi si tratta di un discount che proprio praticando prezzi bassissimi riesce spesso a sovrastare la concorrenza.

I Love Trading

Come sappiamo oggi gli italiani fanno la spesa quasi soltanto al discount. Infatti proprio facendo la spesa al discount secondo le associazioni a tutela dei consumatori si risparmiano oltre €3000 all’anno.

I trucchi per risparmiare al discount

Prima di vedere la particolare situazione dei detergenti della Lidl che stanno mettendo letteralmente in coda gli italiani pur di poterseli accaparrare, vediamo i trucchi per poter risparmiare proprio grazie al discount.

Pixabay

Prima di questa tremenda situazione economica e prima dell’inflazione che ormai è arrivata al 12% tante famiglie non avevano mai fatto la spesa al discount ma oggi le famiglie hanno veramente difficoltà ad andare avanti e quindi tantissime stanno facendo la spesa al discount proprio per risparmiare tanto. Per risparmiare al discount è importante però scegliere quei prodotti che non si trovano solo al supermercato. Infatti è proprio scegliendo quei prodotti che si trovano solo e unicamente al discount cioè quelle marche che il discount vende praticamente in esclusiva che ci potrà essere fortissimo risparmio. Ma è anche molto importante confrontare il prezzo al kg.

Ecco come risparmiare tanto

Infatti se si confronta il prezzo al chilo delle confezioni e non il prezzo semplice, si scoprirà che molto spesso confezioni molto voluminose e che appaiono convenienti in realtà sono proprio sconvenienti. Ma vediamo perché sui detergenti la Lidl sta facendo veramente il vuoto. Come sappiamo in generale la Lidl pratica prezzi veramente bassi ma ci sono alcuni detergenti che costano veramente pochissimo e che stanno facendo la felicità delle famiglie. Il detergente che sta facendo faville alla Lidl è il famoso Formil.

I detergenti che costano pochissimo

Si tratta di un detergente che viene venduto proprio in questo particolare discount. Questo detergente viene ricaricato proprio al momento dell’acquisto, quindi la prima volta si dovrà per forza acquistare un flacone o un sacchetto ma poi potrà essere riempito nuovamente all’infinito e quindi si tratta di un procedimento amico anche dell’ambiente. Purtroppo questo meccanismo in Italia ancora non è diffuso ma si dice che ben presto arriverà anche nel nostro paese. Ad ogni modo gli italiani amano molto i detergenti della Lidl proprio perché hanno un prezzo veramente basso anche se ancora non è partita da noi questa iniziativa.