Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Benzina e diesel: il sontuoso trucco che ti fa risparmiare il 50%, gioia grande, fine settimana libero

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

I carburanti sono una pesantissima stangata per gli automobilisti ma arriva il trucco che ti dimezza il costo di diesel e benzina.

Oggi tutto aumenta di prezzo e chiaramente si deve sempre fare economia e risparmiare con attenzione.

ANSA

Ma una forte spesa per gli italiani è proprio quella di diesel e benzina.

Dimezzi il prezzo dei carburanti

I carburanti sono una grossa spesa perchè nonostante il taglio sulle accise sono veramente carissimi.

Pixabay

Il governo Meloni dovrebbe prolungare il taglio sulle accise, ma i costi restano alti. Il fatto è che se quasi sicuramente il nuovo governo di Giorgia Meloni prolungherà il taglio, non lo renderà più forte come alcuni speravano. Ma vediamo come risparmiare effettivamente il 50% sul carburante. Anche se può sembrare sorprendente tutto parte dalle gomme. Vediamo perchè e vediamo come gomme non in piena efficienza raddoppiano realmente in consumo di carburante. Innanzitutto le ruote sgonfie fanno consumare molto più carburante all’auto. Quindi questo aspetto è molto importante, ma non è l’unico.

Gli errori da non fare con le gomme

Sul libretto della propria auto sono indicate le gomme adatte al veicolo. Se non si montano le gomme giuste il consumo aumenta notevolmente. Ma attenzione anche agli indicatori di usura delle gomme. Su tutti gli pneumatici ci sono questi indicatori che segnalano quando è arrivato il momento di cambiarle. Guai ad ignorarli perchè non solo consumano davvero tanto di più ma sono anche poco sicuri. Ma vediamo come fare a tenere gli pneumatici in perfetta efficienza. Ma con gli pneumatici chi più spende meno spende ed ora vi riveliamo quanto potete risparmiare con quelli più efficienti. I migliori sono quelli di Classe A, qui il risparmio di carburante è assicurato. Poi abbiamo la Classe B: il risparmio è di 0,1 litri ogni 100 chilometri rispetto alla classe successiva. L’ultima è la classe G che fa sprecare 0,6 litri di carburante ogni 100 chilometri.

Come risparmiare tanto

Insomma pneumatici nuovi, ben gonfi e di qualità fanno davvero risparmiare tanto carburante ma costano anche tanto. Proprio per questo la cosa migliore è cercare online i siti che confrontano i prezzi dei vari negozi di e-commerce e propongono quelli più convenienti. E’ proprio così che si potranno arrivare ad avere pneumatici che fanno risparmiare tanto diesel o benzina ma che costano anche cifre basse. Ma per risparmiare è anche molto importante che l’auto sia in buona efficienza e dunque va revisionata in modo che non sprechi durante i tragitti. Insomma tanto risparmio che può permetterti di concederti un piccolo fine settimana fuori.

Impostazioni privacy