Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Lavastoviglie allarme rosso: non usare mai più questo programma che ti fa spendere il 45% in più

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La lavastoviglie è un elettrodomestico comodissimo ma guai a pensare che i programmi di lavaggio siano tutti uguali.

Il fatto che la lavastoviglie abbia tanti programmi di lavaggio sicuramente è una cosa molto comoda anche perché con i vari programmi di lavaggio effettivamente la lavastoviglie può venire incontro alle varie esigenze di una famiglia.

Pexels

Ma i programmi di lavaggio hanno un impatto in bolletta completamente diverso. Infatti gli esperti sottolineano come i vari programmi di lavaggio siano un po’ come tante lavastoviglie diverse e ognuna ha un costo in bolletta completamente diverso.

Il programma da non usare mai e come risparmiare tanto

Oggi tanti Italiani pur di risparmiare sulla bolletta pensano di non utilizzare più la lavastoviglie.

Pexels

Ma senza arrivare a soluzioni così drastiche, si può utilizzare la lavastoviglie ma l’importante è conoscerla bene proprio per utilizzare i programmi più economici ma soprattutto per evitare quelli che sono una vera e propria stangata. Infatti da quando c’è la guerra in Ucraina le bollette dell’energia sono cresciute tantissimo. Proprio le bollette di ottobre sono così care che tante famiglie non sono riuscite proprio a pagarle. Con l’energia che cresce continuamente chiaramente le famiglie hanno difficoltà ed ecco perché tante famiglie addirittura vorrebbero non utilizzare più la lavastoviglie.

Tanto risparmio con la lavastoviglie

Ma la lavastoviglie si può continuare a usare a patto di seguire alcuni consigli molto importanti. Innanzitutto la lavastoviglie così come la lavatrice va usata sempre e solo a pieno carico. Infatti non fare la lavastoviglie a pieno carico significa fare lavaggi inutili e quindi andare ad incidere inutilmente e pesantemente sulla bolletta dell’energia elettrica. Non ha nessun senso fare lavaggi inutili e quindi va usata rigorosamente a pieno carico. Ma poi la cosa importante è anche avere una lavastoviglie moderna ed elevata classe energetica.

I trucchi che ti fanno risparmiare il 45% in bolletta

Ma la cosa più importante è proprio utilizzare il programma Eco o il programma ambiente. Infatti proprio il programma Eco è quello che permette di risparmiare tantissimo in bolletta. Ma un altro consiglio molto importante è quello di non programmare la lavastoviglie per l’asciugatura. Non ha nessun senso impostare anche l’asciugatura delle stoviglie nella lavastoviglie perché tanto si asciugheranno da sole ma il risparmio facendo così può arrivare addirittura al 45% e in alcuni modelli si può risparmiare anche di più.

Impostazioni privacy