Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus cinema: biglietti dimezzati per tutti e gli italiani corrono in sala, fallo pure tu

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Arriva il nuovissimo bonus cinema e a metterlo in campo è proprio il nuovo ministro della cultura.

E’ fin dalla pandemia di covid che le sale cinematografiche non se la passano bene. Infatti prima è stata la pandemia di covid a tenere chiuse le sale cinematografiche per tanti mesi ma poi è arrivata anche la fortissima inflazione.

ANSA

Le famiglie sono sempre più in difficoltà e quindi andare al cinema diventa un lusso che tante non vogliono più concedersi.

Un ricco bonus che ti dimezza il biglietto

Ma un ricchissimo bonus che praticamente dimezza il biglietto del cinema può essere una bella iniziativa tanto per le famiglie che per gli esercenti delle sale cinematografiche.

Pixabay

Il nuovo ministro della cultura vuole dare veramente una mano alle sale cinematografiche ma vuole anche arricchire la cultura degli italiani. Infatti il cinema non è soltanto una forma di intrattenimento ma è una vera e propria espressione artistica e proprio per questo il ministro ha messo sul piatto un ricco bonus per riportare la gente nelle sale.

Oggi le sale cinematografiche sono in difficoltà

Infatti oggi le sale cinematografiche sono piuttosto deserte proprio perché, come abbiamo visto, l’inflazione è arrivata all’11,9% e in una situazione del genere le famiglie preferiscono vedere la televisione in casa piuttosto che spendere soldi al cinema. Questo ovviamente è un doppio problema tanto per le famiglie che per le sale cinematografiche. Proprio per questo è il nuovo governo Meloni ad aiutare il settore. Secondo il ministro Sangiuliano lo sconto può essere proprio tra i tre e i €4 per ogni biglietto. Quindi sostanzialmente ci sarà un taglio di 3 o 4 euro per ogni biglietto del cinema e questo significa che i biglietti di risulteranno molto più appetibili. Riguardo le modalità di erogazione di questo bonus ci sono varie ipotesi e vediamo quali sono. Innanzitutto si parla di un possibile tetto ISEE che però non è stato fissato.

Come chiedere il bonus cinema

Quindi sostanzialmente soltanto le famiglie che siano al di sotto di questo tetto ISEE potranno beneficiare di questo sconto sul cinema. Molto probabilmente sarà necessario anche fare la domanda su un’apposita piattaforma online attraverso lo SPID oppure la carta d’identità elettronica. Dunque attraverso queste modalità e rispettando il tetto ISEE che sarà fissato dal ministro si potrebbe beneficiare proprio di questo sconto tra i tre e quattro i quattro euro. Se le varie modalità di erogazione del bonus non sono state ancora effettivamente precisate c’è da dire però che lo sconto tra i tre e i 4€ è già stato messo a fuoco e quindi effettivamente si tratta di uno sconto corposo che consente praticamente di dimezzare il biglietto del cinema.

Impostazioni privacy