Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus luce e gas coi punti del supermercato: tutto vero, risparmio ricchissimo, tu risparmi ora

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La tematica dei bonus bolletta è importantissima perchè con questi aumenti tante famiglie non ce la fanno a pagare.

Ma adesso un aiuto veramente clamoroso ed inatteso arriva proprio dal supermercato.

ANSA

Infatti raccogliendo i punti di un famoso supermercato si può avere un ricco sconto sulla bolletta di luce e gas. Vediamo come funziona.

Il nuovo bonus del governo e quello del supermercato

Da quando è scoppiata la guerra in Ucraina la situazione sul fronte delle bollette è diventata drammatica.

Pixabay

Putin vende il suo gas solo ad India e Cina ed ha chiuso le erogazioni all’Europa. Questo insieme ad alcune manovre speculative ha fatto schizzare alle stelle i prezzi del gas e dell’energia e le famiglie hanno bisogno di bonus. Arriva il nuovissimo bonus del governo ma anche quello ricco e sorprendente dal supermercato, addirittura coi punti. Vediamo le novità utili alle famiglie.

Come funzionano i bonus nuovi

Importante ricordare che Giorgia Meloni vuole rivoluzionare il bonus bolletta e lo vuole estendere ad un maggior numero di famiglie. Dunque se fino ad oggi il bonus sulle bollette poteva essere fruito solo dalle famiglie con ISEE entro i 12.000 euro e da beneficiari di reddito e pensione di cittadinanza, con la riforma le cosa cambiano. Infatti il nuovo bonus bollette non sarà fruito più in base all’ISEE ma in base al reddito e questo significa che tante famiglie in più potranno beneficiarne. Insomma il bonus bollette statale risulta ampliato ma vediamo che succede con questo nuovo del supermercato.

Come avere il bonus del supermercato: tutte le informazioni utili

L’iniziativa che permette di avere gli sconti con i punti si chiama proprio “I valori che ci uniscono”. Questa iniziativa parte dal 15 novembre 2022 e durerà fino al 31 gennaio 2023. Questa bella iniziativa coinvolge i punti vendita Coop Alleanza 3.0. Ma questa iniziativa riguarda soprattutto tutti i clienti di “Accendi Luce & Gas”, per chi non lo sapesse si tratta del gestore energia della Coop. Si potranno ottenere 25 euro di sconto sulle bollette di luce e gas utilizzando 950 punti spesa. La cosa più utile di questa iniziativa e che gli sconti si potranno usare senza limiti e addirittura si potranno avere più sconti sulla stessa bolletta se si hanno abbastanza punti. Insomma un’iniziativa davvero particolare ma anche molto utile in questo periodo. Ma non bisogna nemmeno dimenticare che bonus aggiuntivi per luce e gas spesso sono erogati anche da province e comuni. Dunque i bonus del governo oggi si possono cumulare con questi altri aggiuntivi.

Impostazioni privacy