Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Pannello solare completamente gratis 100% grazie al nuovissimo fondo perduto: addio alla bolletta subito

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

In questi mesi uno dei temi più caldi è proprio quello dei pannelli solari.

Infatti le famiglie che installano i pannelli solari possono azzerare la bolletta dell’energia e in alcuni casi persino quella del gas.

I Love Trading

Quindi è proprio installando un pannello solare che effettivamente la famiglia può produrre da sola la sua energia e dire addio alle terribili bollette.

Bonus per avere il pannello solare gratis

Come sappiamo le bollette sono aumentate del 60% nel periodo di ottobre e novembre e questo per le famiglie chiaramente è una stangata veramente tremenda.

Pixabay

Quindi oggi le famiglie sono fortemente incoraggiate a installare i pannelli solari ma il problema è che i pannelli solari costano veramente tanto. Ma per fortuna adesso arriva un bonus clamoroso che consente di avere i soldi a fondo perduto proprio per installare i pannelli solari e la spesa sarà coperta al 100%. Una agevolazione al 100% sui pannelli solari significa proprio che la famiglia non dovrà spendere un centesimo per questi preziosi generatori casalinghi di energia elettrica, ma poi la bolletta dell’energia viene azzerata e viene azzerata anche quella del gas se si passa ad un sistema di cottura e di riscaldamento della casa elettrici.

Come richiedere il bonus che copre il 100% della spesa

Ma vediamo come fare a beneficiare di questo bonus. Le domande possono essere presentate dal 13 novembre 2022 a partire dalle ore 8:00. Con questo bonus si potrà finanziare sia il pannello fotovoltaico classico che anche quello connesso in rete che anche il cosiddetto microeolico, ma questo bonus si potrà avere solamente per la prima casa e questa prima casa deve essere proprio la residenza anagrafica di chi richiede. Questo bonus copre anche le spese tecniche per l’installazione e tutte le varie spese necessarie per dotarsi dei pannelli solari.

Un bonus che ti azzera la bolletta per sempre

Quindi parliamo di un bonus assolutamente ricco e assolutamente importantissimo. Attualmente questo bonus è a disposizione soltanto dei cittadini della regione Basilicata ma non è escluso che anche altre regioni seguano questo esempio. Infatti in tante regioni già sono partiti dei bonus per i pannelli solari oppure stanno per partire. Dunque se il bonus al 100% di cui abbiamo appena parlato è valido solo nella regione Basilicata anche altre regioni si sono dotate di aiuti simili e non è escluso che partano in altra ancora e quindi è sempre importante verificare cosa faccia la propria regione.

Impostazioni privacy