Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus bebè fino a 5.000€ e aiuto acquisto casa fino a 30.000€: coppie under 40 pioggia di soldi, chiedili felicemente ora

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Arriva un mare di aiuti per le famiglie under 40 perchè il governo Meloni ha messo la famiglia e la natalità al centro della sua azione di intervento politico.

Le famiglie con i figli sono aspramente colpite da questa inflazione ormai fuori controllo. L’inflazione è giunta a rasentare il 12% e quindi sono proprio le famiglie che hanno i figli a non farcela ad andare avanti.

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri, Roma, 4 Novembre 2022. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Ma il Governo meloni vuole sostenere queste famiglie con aiuti molto forti.

Le famiglie con figli hanno tanto bisogno dei nuovi aiuti

Effettivamente le famiglie con figli oggi sono in grandissima difficoltà.

Pixabay

Lo stato sociale italiano ha sempre ignorato la grande difficoltà che le coppie hanno a crescere i figli ed oggi con un lavoro sempre più precario e sottopagato e con l’inflazione sempre più forte le famiglie hanno paura. Paura di non riuscire a pagare le bollette o la spesa al supermercato: l’incertezza sul futuro è veramente forte. Ecco allora i nuovi aiuti del governo Meloni. Si parte subito con un aumento dell’assegno unico universale che potrebbe essere del 50% o anche di più. Il fatto è che l’assegno unico sarà aumentato del 50% ma anche l’ISEE sarà rivisto e quindi è facile che la famiglia scatti alla fascia più conveniente ed abbia anche di più.

Quoziente familiare, asili gratis e bonus bebè

Ma gli aiuti alla natalità non si fermano qui infatti è previsto anche il quoziente familiare. Il quoziente familiare permette di dividere le tasse da pagare sulla base del numero dei componenti del nucleo familiare. Questo significa che le tasse possono scendere molto quando si hanno i figli ma c’è chi teme che se non fatto bene il quoziente familiare può finire per aiutare più i ricchi. Ma una misura forte è anche quella degli asili gratis e aperti tutto il giorno. Ma vediamo il bonus bebè fino a 5000 euro e gli aiuti per l’acquisto della casa fino a 30.000 euro.

Bonus bebè e aiuti acquisto casa under 40

Ma vediamo gli aiuti più forti. Innanzitutto c’è un bonus per le famiglie con figli che può arrivare anche a 5000 euro erogate una tantum. E poi c’è un aiuto sul mutuo per l’acquisto della casa che consente di avere ben 15.000 euro di aiuto sul mutuo alla nascita del primo figlio ed altre 15.000 euro alla nascita del secondo figlio. Questi due bonus ricchissimi per ora sono disponibili solo nella Provincia autonoma di Trento ma c’è chi sostiene che il Governo Meloni potrebbe muoversi proprio in questo solco per la sua promozione della natalità.

Impostazioni privacy