Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Asciugatrice e bolletta addio: con super trucco del lenzuolo asciughi i vestiti senza l’asciugatrice, provalo ora, che gioia

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Il caro bollette è veramente una stangata per gli italiani ed è diventata una vera e propria angoscia per le famiglie.

Infatti sono tante le famiglie che non stanno riuscendo a pagare le bollette ma che ormai non riescono più neanche a fare banalmente alla spesa del supermercato.

I Love Trading

Con un’inflazione all’11,9% chiaramente tutto cresce di prezzo e così è veramente fondamentale riuscire a risparmiare.

Il trucco che ti fa evitare la botta dell’asciugatrice

Per riuscire a risparmiare in casa ci sono tanti trucchi ma un trucco molto semplice ma anche molto ingegnoso è quello del lenzuolo.

Pixabay

Il trucco del lenzuolo permette di asciugare i panni della lavatrice senza nemmeno bisogno dell’asciugatrice. Come sappiamo l’asciugatrice è un elettrodomestico molto comodo ma consuma anche tanti soldi in bolletta. Quindi poter asciugare i panni comodamente ma a costo zero è sicuramente qualcosa di fantastico. Ma un trucco che vi vogliamo assolutamente sottolineare è quello di mettere degli economicissimi pannelli termoriflettenti dietro i termosifoni.

Ecco come evitare l’asciugatrice

Infatti il termosifone irradia il calore allo stesso modo in tutte le direzioni e di conseguenza lo irradia anche verso i muri perimetrali della casa. Questo è uno spreco veramente atroce ma mettendo dietro al termosifone dei pannelli termoriflettenti, l’unica parte della casa ad essere riscaldata sarà proprio l’interno e il risparmio sarà fenomenale. Ma vediamo come asciugare i panni col trucco delle lenzuolo. Per fare questo basta un termosifone uno stendino e un lenzuolo. Vediamo come funziona il trucco: basta stendere i panni da asciugare sullo stendino e posizionarlo di fronte al termosifone. A questo punto arriva il trucco vero e proprio.

Un’idea semplice ma che funziona benissimo

Infatti con un lenzuolo bisogna coprire completamente stendino e termosifone in modo da creare una vera e propria camera calda che asciugherà i panni davvero in breve tempo, così risparmio sarà forte e sarà pratico e anche le famiglie che non hanno l’asciugatrice potranno asciugare i propri panni in modo semplice e veloce, ma soprattutto ecologico ed economico. Ma è importante che il lenzuolo avvolga bene sia lo stendino che il termosifone. Facendo così l’asciugatura sarà rapida ed uniforme. In più i panni allungati per gravità alla fine appariranno quasi stirati. Dunque per tanti di essi non ci sarà bisogno della stiratura ed il vantaggio sarà duplice. Insomma, un bel trucco che può permettere alla famiglie che non hanno l’asciugatrice di non rimpiangerla troppo e anche a quelle che ce l’hanno di non usarla e risparmiare.

Impostazioni privacy