Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Nuovo lockdown a Natale: Cerberus anche peggio del vecchio Covid, panico italiani, cambia tutto

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

L’incubo del lockdown e del covid ormai per fortuna sembra qualche cosa di lontano ma c’è una nuova variante covid che minaccia agli italiani e si chiama cerberus.

Secondo gli esperti si potrebbe arrivare a 90.000 casi per il giorno di Natale e le chiusure potrebbero davvero ritornare: vediamo che cosa sta succedendo.

I Love Trading

Gli esperti parlano proprio di questa cifra: ben 90.000 casi a Natale e con cifre del genere chiaramente cambia tutto e i governi sarebbero nuovamente costretti a chiudere gli italiani in casa. Ma con un’inflazione così alta e con un’economia distrutta come la nostra, un nuovo lockdown sarebbe realmente letale.

Una mazzata sul Natale e sull’economia già precaria

La pandemia non è finita e le nuove varianti continuano ad emergere.

Pixabay

Giorgia Meloni ha detto che con il suo governo non ci saranno più restrizioni e che la pandemia sarà gestita in modo più leggero. Quindi Giorgia Meloni ci ha tenuto subito a rassicurare gli italiani che non ci saranno più le misure durissime tenute fino ad oggi. Quindi gli italiani dopo i discorsi di Giorgia Meloni hanno ritenuto che la loro vita sarà più libera e che se anche dovessero tornare delle nuove terribili varianti di covid non ci sarebbero chiusure e restrizioni particolarmente dure. Eppure la nuova variante cerberus fa paura anche perché in Italia di questa variante è al 14 per cento. I sintomi del cerberus sono abbastanza simili a quelli dell’influenza, infatti c’è la perdita del gusto e dell’olfatto ma sono veramente blande.

Cerberus può di nuovo bloccare l’Italia ma vediamo in quali casi

Quindi i sintomi della variante cerberus sono veramente difficili da riconoscere, dunque è statisticamente impossibile sottoporsi a un tampone se si hanno sintomi così simili a quelli dell’influenza. Quindi il modo migliore per difendersi dalla variante nuova è proprio quello di stare attenti ed indossare le mascherine quando si fa visita in qualche luogo molto affollato. Ma gli esperti effettivamente si chiedono quante probabilità ci sono relativamente ai lockdown.

Si farà di tutto per non chiudere ma il rischio c’è

Come abbiamo visto il governo Meloni tendenzialmente vuole evitare nuovi lock down e vuole evitare nuove chiusure ma ovviamente tutto dipenderà dai numeri. Gli esperti dicono che se la variante cerberus dovesse diffondersi molto più del previsto ecco che delle chiusure e delle limitazioni purtroppo diventerebbero praticamente inevitabili. Ovviamente staremo a vedere e vi terremo informati su questa variante che potrebbe creare nuovi danni.

Impostazioni privacy