Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Gas addio per sempre e gioia di risparmio con la stufa al quarzo: famiglie ottimamente felici

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Le famiglie scoprono la stufa al quarzo ed è una festa di risparmio contro la stangata delle bollette.

Le famiglie oggi sono spaventate dalla questione del riscaldamento. Infatti questi mesi sono ancora caldi ma preso arriveranno i periodi freddi e bisognerà riscaldare la casa.

I Love Trading

Le case degli italiani quest’anno saranno difficili da riscaldare proprio perchè il gas è alle stelle. Le bollette di ottobre e novembre segnano un aumento del 60% e tanti non riescono a pagare.

Ecco i trucchi per risparmiare fortemente in casa

Ma quindi risparmiare è oggi in cima ai desideri delle famiglie ma come vedremo con la stufa al quarzo si può riscaldare la casa spendendo veramente pochissimo.

Pexels

Si tratta di una tecnologia molto efficiente, ma prima è importante fare il punto su tutto il risparmio che si può ottenere in casa. Innanzitutto per risparmiare in casa è davvero importante avere infissi moderni che non disperdano il calore e poi è anche importante evitare di tenere acceso il riscaldamento di notte e riscaldare solo i letti con la termocoperta. Una questione molto rilevante riguardo il riscaldamento è proprio quella della stufa a pellet. Infatti sino a poco tempo fa la stufa a pellet veniva indicata come un modo molto efficiente per risparmiare ma oggi non è più così.

Stufa al quarzo anche meglio del pellet

Infatti il problema del pellet è proprio che i costi sono saliti tanto nell’ultimo periodo. Infatti sino a qualche mese fa il pellet costava circa 5 euro per ogni sacco da 15 chili ma oggi siamo arrivati a 12 euro e quindi è diventato assolutamente meno conveniente. Ma oggi un forte vantaggio arriva proprio dalla stufa al quarzo. Ma vediamo perchè queste stufe sono così utili ed economiche. La tecnologia usata è quella ad infrarossi: il cuore della stufa è un cilindro con all’interno  argon e mercurio. Quando sono in funzione l’elettrodo di tungsteno si mescola con il mercurio e l’argon: questo processo fisico genera calore e lo fa in modo molto efficiente.

Festa di risparmio e le famiglie gioiscono

Si trovano in commerci anche a 10 euro o più a seconda della potenza ma sono sempre molto economiche. La loro potenza di solito arriva ad 800 watt e sono davvero ottime per riscaldare velocemente degli ambienti. Specie poi se le concentriamo solo nelle zone della casa dove stiamo effettivamente il risparmio può essere davvero forte. Insomma non stupisce che oggi tanti le stiano acquistando per l’inverno.

Impostazioni privacy