La lotteria degli scontrini diventa un gratta e vinci e immediatamente ti arrivano un sacco di soldi

La lotteria degli scontrini è proprio una sorta di gioco che però ha uno scopo molto importante vale a dire quello di incentivare l’uso dei pagamenti tracciabili.

Adesso sulla lotteria degli scontrini cambia tutto perché finisce l’epoca dei premi settimanali mensili ed annuali e arrivano le vincite istantanee e anche più ricche.

ANSA

Come sappiamo gli italiani amano molto il gratta e vinci.

Cambia tutto e puoi vincere subito

Infatti il gratta e vinci è veramente un gioco popolarissimo in Italia e le famiglie amano molto sapere immediatamente se hanno vinto una piccola somma che può dare tanta gioia o una somma forte capace veramente di cambiare la vita. Fino ad oggi la lotteria degli scontrini non è certo così ma da oggi cambia tutto e vediamo come la lotteria degli scontrini diventa un vero e proprio gratta e vinci. Sul nuovo scontrino ci sarà un codice QR. Questo codice QR sarà inquadrato col cellulare e immediatamente si saprà se si ha vinto una cifra oppure no. Il sistema della lotteria degli scontrini è stato lanciato nel 2021 e ha entusiasmato tanti cittadini ma poi l’interesse per questa lotteria è calato.

Con questo sistema vinci in modo facile e immediato

Infatti la lotteria degli scontrini attualmente è molto macchinosa da mettere in campo.

Pixabay

Quindi alle famiglie l’idea di poter fare la lotteria degli scontrini piace secondo i sondaggi ma essendo piuttosto macchinoso questo strumento di contrasto dell’evasione fiscale è stato progressivamente abbandonato tanto dai cittadini che dagli esercenti. Per averlo la spesa deve essere di almeno un euro e il pagamento deve essere per forza in modalità elettronica. Lo scontrino diventa quindi un biglietto virtuale e al massimo si può arrivare a 1000 biglietti. Ogni settimana ci sono premi da €25.000 e ogni mese ci sono premi anche da 100.000 euro. Il premio più ricco è il super jackpot da 5 milioni.

Ecco come funzionerà adesso

Ma la lotteria degli scontrini non è molto amata proprio perché i tempi per sapere se si è vinto o no sono veramente lunghissimi. In sostanza il cittadino va a fare l’acquisto va a fare la sua spesa e poi deve aspettare un tempo lunghissimo per sapere se ha vinto o no e tante volte se ne scorda anche. Ma proprio l’app gioco legale dell’Agenzia delle dogane permetterà di sapere subito se si ha vinto o no e quindi per i cittadini diventa tutto molto più allettante e anche molto più ricco. Da oggi in poi quindi funzionerà così. Il cittadino va a fare la spesa e riceve lo scontrino. Appena ricevuto lo scontrino lo inquadrerà con l’apposita applicazione e scoprirà subito se ha vinto una piccola cifra che sicuramente gli darà tanto piacere o magari se ha vinto una delle cifre forti che potrà letteralmente cambiare la sua vita.