Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Pensioni: a dicembre raddoppiano e c’è il bonus, pioggia di soldi e gioia sontuosa a Natale

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

A dicembre arriva una bella sorpresa sulle pensioni che raddoppiano e beneficiano anche del bonus.

Una bella sorpresa confermata proprio dall‘Istituto di Pasquale Tridico e per i pensionati ce n’è davvero bisogno.

ANSA

Infatti l’inflazione sta mettendo in difficoltà i pensionati italiani e per molti di essi andare avanti non è semplice.

Aumenti ricchissimi e bonus: ecco perchè

Arriva un dicembre con pensione doppia anzi più che doppia e dunque il cedolino questo mese sarà veramente corposo.

Pixabay

Un’occasione i più per fare qualche regalo ai nipoti ma anche per avere un po’ di respiro sulle spese diventare sempre più pesanti. Infatti per i pensionati far fronte alle varie spese risulta sempre più duro a causa di un’inflazione che ormai si attesta all’11,9%. Se pensavate che il ricco aiuto sulle pensioni ci fosse solo a novembre col bonus di 150€, vi sbagliavate. Infatti è proprio a dicembre che la pensione diventa più ricca per bene vari motivi. Innanzitutto a dicembre arriva la tredicesima. Quindi proprio nel mese di dicembre arriva tanto denaro in più ma non basta.

Molto più ricca a dicembre ed ecco l’altro aiuto

Infatti proprio a dicembre arriva anche l’“Incremento D.L Aiuti bis”, che porta nel cedolino della pensione altri 154,94 euro. Ma vediamo allora come aumentano le pensioni di dicembre. Innanzitutto è importante ricordare che nel mese di dicembre le pensioni saranno erogate direttamente sul conto per chi preferisce questa modalità oppure si potranno andare a ritirare alle poste. giovedì 1 dicembre: pensionati con cognomi da A a B; venerdì 2 dicembre: i pensionati con i cognomi da C a D; sabato 3 dicembre: pensionati con i cognomi da E a K. Cambiando settimana: lunedì mattina 5 dicembre: pensionati con cognomi da L a O; martedì 6 dicembre: pensionati con cognomi da P a R; 7 dicembre: i pensionati con i cognomi da S a Z.

Come ritirare pensione tredicesima e Bonus

Dunque con il calendario visto sopra si potrà tranquillamente andare alle poste per ritirare non soltanto la pensione ma anche la tredicesima ed il bonus. Ma le forze dell’ordine raccomandano sempre di fare attenzione. Infatti proprio quando la cifra da ritirare è più corposa i malintenzionati stanno più attenti e si rischi di più. Dunque sempre meglio farsi accompagnare al ritiro della pensione o anche delegare le forze dell’ordine se si hanno i requisiti. Ma attenzione perchè invece proprio da gennaio la pensione aumenta molto proprio a causa dell’inflazione. Infatti all’inizio di ogni anno c’è la perequazione.

Impostazioni privacy