Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Pannelli solari gratis 100% con nuovissimo BONUS totale “bolletta maledetta addio per sempre”, ora produci energia

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Gli italiani oggi hanno un’arma segreta per dire addio alle terribili bollette dell’energia elettrica.

Questa arma segreta sono i pannelli solari gratis grazie al nuovo bonus. Vediamo cosa sta succedendo e come approfittare della incredibile novità.

ANSA

La situazione economica delle famiglie italiane è veramente durissima.

Pannelli solari grati per dire addio alla stangata delle bollette altissime

C’è una vera e propria emergenza sociale in atto in Italia.

Pixabay

Le bollette sono aumentate per tutto il 2022 ma è proprio col mese di ottobre che c’è stata una terribile fiammata addirittura del 60%. Una mazzata atroce per le famiglie e tante si sono trovate in difficoltà. Mentre cresce la rabbia sociale e cresce anche il divario tra ricchi e poveri (secondo la BCE) arriva però il bonus per non pagare i panelli solari ed averli completamente gratis. Insomma la filosofia di questo bonus è dare pannelli solari gratis al 100% subito e poi evitare la stangata della bolletta energetica.

Come fare ad evitare la bolletta dell’energia

Infatti non solo le bollette sono salite ad ottobre ma si stima anche che una famiglia pagherà in media oltre 3000 euro nel 2023 per le bollette di luce e gas. Una stangata tremenda che rischia di mettere in ginocchio ancora altre famiglie. Anche perchè oggi l’inflazione è al 12% e questo significa che davvero tutto aumenta di prezzo in modo folle. Il fatto è che oggi le famiglie più benestanti già si stanno dotando o si sono dotate dei costosi pannelli solari e così dicono addio alla bolletta. Ma le famiglie più in difficoltà non hanno modo di pagare i pannelli e così purtroppo devono subire la stangata delle bollette. Ma vediamo il bonus nazionale che le salva.

Bonus bolletta 100%

In realtà già varie amministrazioni locali avevano iniziato da tempo ad offrire bonus per l’installazione dei pannelli solari. Un esempio è il reddito energetico partito in Puglia. Infatti vengono erogati 8500 euro per avere i pannelli solari alle famiglie con ISEE entro i 20.000 euro. Ma c’è un bonus assolutamente nazionale che consente di avere i panelli solari gratis ed è proprio il Superbonus 110%. Molti non sanno che se agganciati ad altri lavori trainanti, anche le spese per acquisto ed installazione dei pannelli solari possono diventare spese trainate e rientrare nel bonus. Dunque come spese trainate i pannelli solari diventano totalmente gratis per tutte le famiglie italiane e poi il risparmio in bolletta sarà fortissimo. Davvero importante approfittare di questa opportunità di forte risparmio.

Impostazioni privacy