Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Spesa gratis (100%!) per le famiglie con ISEE basso, rivoluzione Meloni, tanta gioia e svolta di serenità

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Le famiglie italiane hanno davvero grande difficoltà ad andare avanti e proprio per questo arrivano aiuti eccezionali dal Governo.

La situazione economica delle famiglie italiane è diventata davvero drammatica.

ANSA

Una famiglia su 10 è in condizioni di povertà assoluta ed anche se si parla sempre del dramma delle bollette, il vero dramma è al supermercato.

Il dramma della spesa settimanale ed i nuovi aiuti forti

Gli ultimi sondaggi dimostrano che la maggior parte degli italiani ormai per fare la spesa si rivolge solo ai discount e molto spesso anche ai discount non si riesce a farcela.

Pixabay

Ecco perchè il nuovo bonus per la spesa diventa davvero fondamentale. Infatti oggi tante famiglie anche andando al discount non riescono nemmeno a comprare l’indispensabile. Il fatto è che con l’inflazione al 12% tutto aumenta continuamente di prezzo. Quando una famiglia riceve aumenti continui sul mutuo, sui pezzi di ricambio dell’auto, sulle bollette, sulle spese per la scuole dei figli ecc. è chiaro che poi non riesce neppure più a fare la spesa.

Come funziona il bonus per la spesa al supermercato

Proprio per questo c’è bisogno di aiuti sociali forti anche perchè dal prossimo anno finisce anche il reddito di cittadinanza. Questo è un dramma nel dramma perchè tante famiglie che oggi vanno avanti grazie al reddito, in futuro forse non potranno averlo e questa è davvero una stangata. In realtà secondo le ultimissime indiscrezioni il governo Meloni si sta rendendo conto che togliere il reddito grillino è troppo pericoloso e forse lo lascerà. Ma vediamo come fare ad avere questi aiuti. Il bonus per la spesa è un bonus il governo riconosce alle famiglie con un ISEE più basso. Vediamo concretamente come funziona.

Il bonus per la spesa e le soglie per averlo

Siccome le situazioni delle nuove povertà sono molto diverse da nord a sud, il bonus spesa è proprio un bonus che il governo centrale eroga ai comuni. I beneficiari di questo bonus per la spesa al supermercato e per le spese più fondamentali sono proprio i nuclei familiari più in difficoltà ma proprio per questo il comune va a stilare un bando nel quale identifica le famiglie più in difficoltà specificando particolari soglie ISEE che variano da comune a comune. Dunque ogni comune attraverso il bando specifica i requisiti per avere il bonus spesa. Ma secondo delle indiscrezioni pare il il nuovo governo ora voglia fortemente potenziare i fondi per questa importante misura sociale. Ma per tutte le famiglie arriva anche un abbattimento sull’iva dei generi di prima necessità.

Impostazioni privacy