Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

518 posti disponibili: c’è un lavoro che può cambiarti la vita, sbrigati con domanda, serenità

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Arriva una possibilità da non perdere. Ci sono 518 posti disponibili per un lavoro che può cambiarti la vita. Sbrigati

Arriva una nuova opportunità per tutti coloro che stanno cercando un lavoro stabile e ben retribuito nel nostro Paese.

(Lavoro 518 posti)

A breve, infatti, ci sarà una possibilità da non perdere se si vuole cogliere l’opportunità. Ci sono 518 posti disponibili per un lavoro che può cambiarti la vita per davvero. Ecco come e quando poter fare domanda di partecipazione al concorso.

Arriva il nuovo concorso: 518 posti disponibili per un lavoro che può cambiarti la vita

Negli ultimi mesi il costo della vita è diventato particolarmente difficile e a peggiorare le cose per molte famiglie è l’intenzione dell’attuale governo di voler eliminare o modificare il Reddito di Cittadinanza, il quale permette entrate mensili a chi è in difficoltà.

Ma sono disponibili alcune opportunità che potrebbero far gola molti che cercano impiego stabile e ben retribuito. È infatti in arrivo un concorso da 518 posti per un lavoro che potrebbe cambiarti la vita. Il Ministero della Cultura ha infatti indetto un nuovo bando per titoli ed esami con l’obiettivo di reclutare funzionari tecnici dei beni culturali.

(Lavoro 518 posti)

Delle 518 unità che il Ministero sta cercando, 268 verranno destinati al settore funzionari archivisti di Stato. 130, invece, saranno bibliotecari e ulteriori 15 unità verranno impiegate come restauratori conservatori. Infine, saranno assunti 35 funzionari storici dell’arte, 20 funzionari archeologi, 32 funzionari architetti, 10 funzionari demoetnoantropologi e 8 funzionari paleontologi.

I requisiti minimi da dover soddisfare per poter partecipare al suddetto concorso sono i seguenti:

  • Titolo di studio specifico;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Cittadinanza italiana o Ue;
  • Avere almeno 18 anni di età;
  • Idoneità fisica allo svolgimento dell’impiego;
  • Assenza di condanne penali;
  • Non essere stati destituiti o dispensati dall’’impiego presso la pubblica amministrazione.

Per la figura di funzionario archivista e funzionario bibliotecario è richiesta la laurea magistrale in Archivistica e biblioteconomia, oltre ad un diploma di specializzazione o dottorato in materie legate al patrimonio culturale o laurea attinente. Per quella di funzionario restauratore conservatore è richiesta una laurea magistrale in Conservazione e restauro dei beni culturali o diploma.

Per i funzionari architetti si richiede laurea magistrale in Architettura del paesaggio, Architettura e Ingegneria Edile o indirizzi simili. Per la figura di funzionario paleontologo è richiesta la laurea magistrale in Scienze e tecnologie geologiche, mentre è richiesta quella in Antropologia culturale ed etnologia per il funzionario antropologo. Infine, per la posizione di funzionario in storia dell’arte e archeologia sono richieste una laurea magistrale in Storia dell’arte e in Archeologia.

È possibile accedere a maggiori informazioni accedendo alla pagina dedicata al concorso.

Impostazioni privacy