Le bollette sono diventate un vero problema a causa degli aumenti causati dalla crisi energetica ma a tal proposito va detto che è importante sapere dove posizionare il frigo per ottenere un gran risparmio.
Gli italiani stanno soffrendo non poco a causa degli incrementi in bolletta. A causarli è stata senza ombra di dubbio la crisi energetica scaturita in seguito all’invasione delle truppe russe in Ucraina. Non tutti sanno però che molto spesso si finisce per pagare di più a causa del fatto che si posizionano gli elettrodomestici nel posto sbagliato.
Uno di questi è il frigo che difatti può determinare un aumento nelle bollette anche piuttosto consistente: ecco dove posizionarlo per ottenere un maxi risparmio di soldi.
Le bollette di luce e gas sono diventate l’incubo degli italiani che stanno facendo una fatica immane per riuscire a restare in regola con i pagamenti. A tal proposto, essere a conoscenza di una serie di informazioni che riguardano il corretto utilizzo degli elettrodomestici può risultare molto importante.
Tra quelli più utilizzati in casa c’è sicuramente la lavatrice che a conti fatti deve essere utilizzata tenendo conto di una serie di accorgimenti se si vogliono contenere i consumi. In particolare, in questo caso il consiglio è di avviare il ciclo di lavaggio nelle ore che rientrano nella tariffa agevolata, laddove fosse prevista dal contratto. In mancanza, in linea generale, bisogna impostare lavaggi rapidi e temperature non troppo alte.
Per quanto concerne il frigorifero, questo va posizionato correttamente. Nello specifico, bisogna tenerlo lontano dalle fonti di calore e oltretutto sbrinarlo a cadenza regolare. Quando si forma il ghiaccio in eccesso, infatti, l’elettrodomestico compie maggiore fatica a raggiungere la temperatura ideale. Infine, va assolutamente limitato il numero delle volte in cui si apre lo sportello dell’elettrodomestico sempre per lo stesso motivo.
In riferimento all’asciugacapelli questo a differenza di quanto si possa pensare risulta essere tra gli elettrodomestici che richiede maggiore energia. Di conseguenza, il suggerimento è quello di utilizzarlo per un tempo limitato e solo quando necessario, evitando dunque sprechi. Infine, non va dimenticato il forno che deve essere usato in maniera consapevole per evitare eccessivi consumi. A tal proposito, va detto che l’ideale è tenerlo sempre ben pulito. Non tutti sanno, infatti, che quando sono presenti residui di cibo si verifica un dispendio di energia in fase di riscaldamento.
Retribuzioni, contributi e benefit cambiano volto dal primo gennaio 2026. Con una circolare attesa da…
Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…
Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…
Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…
La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…
Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…