Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Allerta bancomat in tutta Italia: non funzionano correttamente, fanno partire una denuncia

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Purtroppo i disservizi e i problemi sul bancomat si stanno facendo notare in tutta Italia.

Gli italiani sono ormai da tempo abituati a prelevare i soldi al Bancomat ma come alcuni giustamente sottolineano ormai bancomat in Italia sono veramente pochi.

ANSA

Il fatto è che le banche stanno tagliando i costi ma c’è anche il fatto che il governo vuole scoraggiare in ogni modo l’utilizzo del contante e di conseguenza addirittura adesso partono delle denunce e i cittadini devono stare molto attenti.

Attenzione ai disservizi e al problema più grave

È veramente partita una denuncia a causa di un problema sul bancomat, ma vediamo che cosa era successo.

ANSA

Da una parte le banche vogliono tagliare in ogni modo i costi e quindi chiudono le filiali bancarie e chiudono anche i bancomat. Di conseguenza i bancomat sono sempre di meno e trovare un bancomat disponibile è sempre più difficile. Ma come dicevamo è anche il governo che sta facendo una vera e propria guerra al contante e di conseguenza sono proprio i bancomat ad essere nel mirino. Quindi non deve stupire se i bancomat finiscono per essere sempre meno e se i cittadini devono fare dei lunghi giri prima di trovare un bancomat aperto e disponibile.

E’ partita una denuncia: vediamo perchè

È capitato addirittura che un cittadino di Monza abbia dovuto aspettare veramente troppo per un prelievo al suo bancomat per tutta una serie di disservizi. Questo cittadino di Monza addirittura ha sporto una denuncia ed anche argomentato questa denuncia sostenendo che dei disservizi così forti sul bancomat possono essere addirittura pericolosi quando il bancomat sia utilizzato da una persona disabile o da una persona con ridotta mobilità. Quindi i disservizi che gli italiani stanno riscontrando sui bancomat non sono pochi e non mancano neanche le truffe.

Allarme truffe: sono sempre di più ed usano le microcamere

Infatti attraverso delle microcamere nascoste proprio sui bancomat i malfattori riescono a identificare il codice pin dei clienti. Facendo questo riescono poi ad appropriarsi della card e a fare i propri comodi. Quindi non sono soltanto il fisco e le banche a rendere complicate l’utilizzo del bancomat ma ci si mettono anche i truffatori che tengono comunque sempre di mira questi sportelli e gli utenti che li utilizzano. Quindi sul bancomat è sempre assolutamente il caso di prestare una grande attenzione e ci sembra che il bancomat appaia manomesso è meglio lasciarlo perdere.

Impostazioni privacy