Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Aumento forte degli stipendi dicembre e bonus redditi bassi: tanta gioia con le novità ricche

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Aumento forte degli stipendi e bonus ai redditi più bassi: ecco la nuova ricetta per battere l’inflazione e far tornare le famiglie a guardare al futuro con serenità.

Novità positive per le famiglie che come sappiamo sono messe in ginocchio da inflazione e lavoro povero.

ANSA Francesco Ammendola – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

In Italia ormai si lavora per un tozzo di pane ed il salario minimo è uscito fuori dai radar per la gioia di di tutti gli sfruttatori del bel paese.

Aumento forte degli stipendi e bonus redditi bassi: così si riparte

Con l’inflazione al 12% non stupisce che le famiglie siano in difficoltà estrema ad andare avanti nella vita.

Pixabay

Non solo le bollette ed il mutuo salgono ma è anche fare la spesa al discount che sta diventando troppo oneroso. E allora ecco la nuova ricetta per salvare le famiglie. Aumento degli stipendi il più presto possibile e bonus ai redditi più bassi. Il fatto è che il divario tra ricchi e poveri è troppo forte e la mancanza di aiuti per chi sia in difficoltà è un problema sociale perchè blocca i consumi e può creare anche disordini. Ma vediamo il progetto dell’aumento degli stipendi in generale e bonus aggiuntivi ai redditi bassi.

Ecco i nuovi aiuti che sostengono contro l’alta inflazione

Carlo Altomonte, docente di Politica monetaria europea all’Università Bocconi, spiega il suo progetto a “Money”. Per il professore la cosa importante e dare un maggior potere d’acquisto alle famiglie in modo tale che possano ricominciare a spendere e a far girare l’economia. Dunque il professore individua la via maestre negli aumenti di stipendio ed anche nei bonus ai redditi bassi. Insomma tanti soldi in più agli italiani nell’immediato. Tanti soldi in più di cui le famiglie hanno un forte bisogno. Ma quali sono i tempi giusti? Il professore parla di aumenti e bonus il più presto possibile perchè la fiammata dell’energia è davvero troppo forte.

Come funzionano gli aiuti

Per il professore questi interventi sugli stipendi e di aiuto ai redditi bassi devono essere veloci ed importanti ma non strutturali. Insomma si deve evitare la spirale inflazionisti che l medio termine pur aiutando fortemente le famiglie e i lavoratori subito. Evitare dunque una spirale che aumenti l’inflazione ma consentire alle famiglie di non essere così tanto in difficoltà nella vita di tutti i giorni. Speriamo davvero che il Governo recepisca la più presto questo progetto di sostegno alle famiglie e ai lavoratori.

Impostazioni privacy