Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Cellulare quasi gratis grazie alla legge 104: basta avere parente con 104 e lo paghi quasi nulla

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La legge 104 spesso viene definita un baluardo di civiltà e questo non deve sorprendere perché effettivamente una legge che va ad aiutare proprio i cittadini che sperimentino la condizione della disabilità è sicuramente preziosissima.

Infatti tutti coloro che sono diversamente abili beneficiano della legge 104 per avere tutta una serie di aiuti.

ANSA

Molto spesso si parla della legge 104 in relazione agli aiuti economici che eroga ma in realtà la legge 104 eroga gli utili di tantissimi generi.

Tanti aiuti per la legge 104 e c’è anche quello per lo smartphone

Infatti non c’è soltanto la pensione di invalidità oppure l’indennità di accompagnamento.

Pixabay

Queste misure sono certamente molto preziose ma la cosa bella della legge 104 è che offre aiuti a 360 gradi ed oggi quegli aiuti arrivano anche per l’acquisto dello smartphone. Cerchiamo di capire che cosa sta succedendo. La legge 104 va ad abbracciare la persona diversamente abile con tutta una serie di aiuti e di bonus e di incentivi che possono consentire veramente a queste persone di beneficiare di tanti sostegni diversi nella vita di tutti i giorni.

Come avere il ricco sconto

Ma con una terribile inflazione al 12%, il sostegno più importante è proprio quello sugli acquisti che si fanno. Proprio per questo la legge dei 104 consente di avere l’esonero dal bollo auto ma anche di pagare l’auto con un ricco sconto. Ma vediamo anche le agevolazioni per quanto riguarda il cellulare. Se si ha un familiare con legge 104 si può beneficiare di una detrazione fiscale del 19%. Tra l’altro l’IVA al posto di essere del 22% sarà solo del 4%. Quindi il cellulare verrà pagato con un’iva del 4% al posto che del 22% e già questo significa una discesa di prezzo veramente forte.

Lo paghi pochissimo e lo sconto lo puoi estendere anche a PC e altro!

Ma in più questo prezzo poi potrà essere anche recuperato al 19% come detrazione fiscale. Ma la cosa più interessante è che lo sconto previsto dalla legge 104 non copre solamente lo smartphone ma può coprire anche il tablet e addirittura il computer. Quindi proprio per tutte quelle famiglie nelle quali ci sia un familiare coperto da legge 104 effettivamente arriva un aiuto che in generale può essere molto utile ma che con questa fortissima inflazione può dare veramente una preziosa mano in più. Ecco perchè questa legge è considerata così importante: anche se ormai datata, si aggiorna ed amplia continuamente per venire ad aiutare le esigenze più concrete.

Impostazioni privacy