Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Piccoli debiti, come cancellarli una volta per tutte, sorpresa Meloni, controlla cifre

Foto dell'autore

Sabrina Pesce

Molti italiani che hanno accumulato debiti con il Fisco si chiedono come cancellarli: ecco la decisione della Meloni.

La priorità del nuovo Governo guidato da Giorgia Meloni è rappresentata senza ombra di dubbio da caro bollette. In sostanza la gran parte delle risorse sarà utilizzato per contrastare gli aumenti he stanno pesando enormemente sull’economia delle famiglie italiane.

Debiti, la decisione del Governo Meloni/ Foto Ansa

Sul tavolo però c’è anche una nuova pace fiscale che a conti fatti consentirà a molti di liberarsi di piccoli debiti con il Fisco. Cosa c’è da sapere.

Debiti come cancellarli: la decisione della Meloni

L’intento del Governo è quello di mettere in atto una nuova pace fiscale in materia di cartelle esattoriali. Questo intervento andrebbe a riguardare i contribuenti tenuti a pagare cartelle di importi piccoli. Nel dettaglio, ci stiamo riferendo a debiti fino a 1.000 euro. Chiaramente questa ipotesi ha attirato l’attenzione di molti italiani che difatti stanno attendendo ansiosi la novità.

Debiti, la decisione del Governo Meloni/ Foto Pixabay

In ogni caso, da un lato l’obiettivo è quello di alleggerire la pressione sui lavoratori, sulle famiglie ma anche sulle imprese. Dall’altro si ha intenzione di eliminare tutti quelle cartelle esattoriali insolute e che di fatto non sono più incassabili dal Fisco. Molte di queste infatti riguardano persone nullatenenti o decedute. In poche parole, per riuscire ad incassare questi importi, il Fisco dovrebbe avviare iter legali che alla lunga sarebbero troppo onerosi: in poche parole finirebbe solamente per rimetterci.

La rivoluzione di Giorgia Meloni

Si parla di una vera e propria rivoluzione quella messa in atto da Giorgia Meloni dal momento che i contribuenti a cui andrebbe a rivolgersi sarebbero un milione. Tra le altre cose, è possibile anche che il nuovo esecutivo introduca nuovi parametri volti ad aiutare i contribuenti indebitati. In particolare, questi riguarderebbero il reddito o anche l’ISEE del contribuente.

Come chiaro, si tratta di interventi particolarmente importanti che potrebbero rivelarsi estremamente importanti per molti italiani che stanno vivendo con no poche difficoltà l’aumento dei prezzi causato dalla crisi energetica. Ciò detto, non resta che attendere nuove e succulente informazioni in merito alal questione.

Impostazioni privacy