Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Caldaia: usa il tasto segreto che premono i tecnici e riscaldi casa senza spendere una fortuna

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Oggi per le famiglie italiane risparmiare diventa veramente fondamentale perché purtroppo i costi di energia e gas sono aumentati sempre di più.

In Europa tutte le famiglie che stanno davvero guardando con grande timore ai mesi freddi dell’anno.

ANSA

Infatti il costo delle bollette di luce e gas è aumentato in maniera spaventosa nell’arco di questi mesi.

Bollette spaventose ma puoi risparmiare con la caldaia

Eppure le bollette del gas spaventose che sono arrivate ad ottobre, sono arrivate in un mese nel quale comunque sia il riscaldamento era spento.

Pixabay

Il timore di tante famiglie è che quando arriveranno i mesi freddi le bollette potranno crescere talmente tanto da essere veramente impossibili da poter essere pagate. Rispetto all’anno precedente il costo delle bollette è aumentato addirittura del 50%. Nonostante i vari bonus messi in campo dal Governo, per tante famiglie pagare questi tremendi costi e praticamente insostenibile. Ma vediamo il trucco che può permettere di economizzare tanto proprio sulla caldaia. Infatti quando arrivano i mesi freddi è proprio la caldaia ad essere usato da tantissimo.

Un trucco per risparmiare tanto gas: premi questo tasto

Infatti la caldaia serve sia per riscaldare la casa che anche per produrre l’acqua calda, proprio per questo quando arrivano i mesi freddi, la caldaia arriva a costare tantissimo e non deve stupire che gli italiani cercano quei trucchi veramente buoni per abbattere i costi della caldaia. Un trucco veramente forte per risparmiare sulla caldaia e il cosiddetto sistema reset. Sulla parte frontale della caldaia è posto il cosiddetto tasto reset. Il tasto reset può consentire di sbloccare la caldaia che sia andata in blocco e questo in molti casi può consentire un risparmio veramente forte. Infatti quando la caldaia va in blocco questo può evidenziare un problema tecnico di varia natura.

Ecco come risparmiare ancora di più

Molto spesso per risolvere questo problema tecnico basta appunto, premere il tasto reset ma invece in altri casi è meglio chiamare il tecnico. Premendo il tasto reset della caldaia, si ripristinerà la normale funzionalità della caldaia stessa e questo è molto importante. Infatti una caldaia che funziona male, così come un impianto di riscaldamento che funziona male può arrivare ad avere un impatto molto forte in bolletta. Ma un trucco molto utile per risparmiare sull’impianto di riscaldamento è anche quello di mettere dei pannelli termoriflettenti dietro i termosifoni. Infatti il termosifone va ad erogare il calore in tutte le direzioni ma logicamente è proprio il calore erogato verso i muri perimetrali della casa ad essere uno spreco.

Impostazioni privacy