Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bolletta dell’energia addio per sempre e arriva la gioia sconfinata e smisurata dei pannelli solari gratis col bonus

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Finalmente i pannelli solari non sono più appannaggio delle famiglie benestanti ma saranno tutte le famiglie italiane a potersi permettere i preziosi pannelli fotovoltaici. Oggi infatti stiamo vivendo un vero e proprio grande paradosso.

Le famiglie più benestanti si possono permettere i pannelli solari e così azzerano completamente le terribili bollette dell’energia mentre invece le famiglie più in difficoltà non si possono permettere questi costosi pannelli e quindi sono costrette a pagare le tremende stangate delle bollette.

I Love Trading

Ma oggi arriva un doppio bonus che consente alle famiglie di avere i pannelli solari veramente gratis e quindi il risparmio non potrà che essere fortissimo. Con la guerra in Ucraina le bollette della luce anche quella del gas sono salite veramente tanto. Per le famiglie pagare queste bollette diventa difficilissimo e infatti proprio ad ottobre ci sono stati rincari del 60%.

Le bollette sono un dramma ma ora le azzeri per sempre

La Caritas e altre associazioni di questo genere sottolineano come tantissime famiglie che fino a ieri conducevano una vita normalissima oggi hanno forte difficoltà a pagare le bollette persino a comprare il cibo del supermercato. Ma vediamo i bonus che consentono di azzerare la bolletta dell’energia elettrica per sempre. Infatti proprio grazie ai bonus sul pannello solare la bolletta dell’energia elettrica potrà essere azzerata per sempre ma senza sostenere gli altissimi costi dell’acquisto ma soprattutto dell’installazione del pannello solare.

Pixabay

I due bonus per avere il pannello solare sono molto diversi tra loro e mentre il primo è un po’ più complesso, il secondo è realmente semplicissimo e alla portata di tutti. Il primo bonus che può consentire di avere il pannello solare gratis è il famoso superbonus al 110%.

Oltre al superbonus c’è il bonus per gli ISEE bassi

Infatti il superbonus 110%, consente di avere il pannello solare gratis quando ci siano altre spese trainanti che possono far passare l’acquisto e l’installazione del pannello solare come una spesa trainata. Quindi questa installazione del pannello solare diventa una spesa trainata del superbonus e quindi diventa gratis. Ma un nuovo bonus che sta partendo in tante regioni italiane è proprio per consentire alle famiglie con un ISEE entro i ventimila euro di avere i pannelli solari gratis ed  è proprio il reddito energetico.

La cosa bella del reddito energetico è che eroga addirittura 8.500 € per ogni famiglia e proprio in questi 8.500€ ci sarà la cifra per poter sia acquistare che anche installare i pannelli fotovoltaici. Una volta che la famiglia abbia fatto la richiesta per il reddito energetico, dimostrando di avere un ISEE entro i 20.000 euro le saranno accreditati gli 8.500 euro e potrà dotarsi finalmente dei pannelli solari e azzerare realmente il costo della tremenda bolletta dell’energia elettrica.

Impostazioni privacy