Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Riscaldi la casa con 1€ al giorno: innovativa tecnica geniale salva le famiglie, pianti di gioia

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Quando si diffonde un’idea geniale che aiuta concretamente tutte le famiglie è sicuramente qualcosa di fantastico. 

Ed effettivamente alcuni italiani hanno avuto un’idea geniale che consente ad una famiglia media di godersi un bel calduccio in casa tutto il giorno spendendo solo un euro al giorno. E la questione del riscaldamento in Italia non è questione da poco, anzi si parla di vero e proprio allarme sociale.

Risparmio riscaldamento
Risparmio riscaldamento (Fonte ilovetrading.it)

Da quando Putin ha brutalmente invaso l’Ucraina i costi delle materie prime energetiche sono schizzati al cielo. E’ sulla borsa di Amsterdam che viene prezzato il gas naturale. Ma queste impennate folli, in buona parte determinate dagli speculatori, poi sono finite nelle bollette degli italiani. Il prezzo di luce e gas rispetto allo scorso anno è aumentato del 50%. Ora che iniziano i mesi freddi riscaldare le case sarà un dramma.

L’idea geniale che ti salva dal dramma del riscaldamento

Ma sono proprio quattro geniali amici di Chiavari ad avere avuto questa idea che oggi si sta diffondendo a macchia d’olio. Dunque quando riscalderete la casa ad un euro dovrete proprio ringraziare questi quattro amici. Per quanto riguarda noi di I Love Trading, cerchiamo sempre di far risparmiare le famiglie e di suggerire i trucchi più utili per avere qualche pensiero in meno.

In realtà i modi per risparmiare sul riscaldamento sono tanti ma ultimamente non sono più tanto validi. Infatti usare la pompa di calore al posto della caldaia a gas potrebbe essere una buona idea ma la pompa di calore è alimentata a corrente e dunque la stangata ci sarebbe comunque.

Vari modi di riscaldare e il trucco geniale

Anche le stufe elettriche o il camino a legno o a pellet sono buone idee, ma il fatto è che il pellet è aumentato tanto di prezzo. Fino all’anno scorso un sacco di 15 kg di pellet costava 5 euro: un prezzo ottimo che consentiva tanto risparmio. Ma oggi i prezzi gravitano attorno ai 12-15 euro al chilo. Dunque meglio vedere l’idea geniale dei 4 amici.

Idea per risparmiare tanto con dei contenitori (Pixabay)

Come nella famosa canzone di Gino Paoli, anche stavolta erano proprio 4 amici al bar, ma stavolta a Chiavari. L’idea non era quella di cambiare il mondo come nella canzone ma soltanto quella di riuscire a farcela a riscaldare casa nonostante le bollette. I quattro amici hanno collegato un generatore a due barattoli con del liquido infiammabile e poi ad un terzo barattolo con dell’acqua per sicurezza.

Come funziona

Questo marchingegno consente di riscaldare veramente spendendo nulla e così Francesco, Fabio, Beppe, ed Alessandro lo hanno brevettato e sono alla ricerca di un’azienda che possa presto commercializzarlo per consentire a tutti noi un elevato risparmio.

Impostazioni privacy