Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

I mille utili usi del dentifricio: a questo non hai mai pensato, è una salvezza “pazzesco”

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Il dentifricio serve a lavarsi i denti e questo è piuttosto ovvio, eppure sarete sorpresi di sapere in quanti modi davvero creativi ma soprattutto utili si può usare il dentifricio.

Il dentifricio infatti ha tutta una serie di proprietà che lo rendono incredibilmente versatile. Proprio per questo questo prodotto così particolare può essere usato in tanti modi diversi. I suoi tanti modi di utilizzo permetteranno a voi lettori di risparmiare tanti soldi e tanto tempo perché può sostituire altri prodotti e anche perché può servire a risolvere mille situazioni quotidiane.

Mille usi dentifricio
Mille usi dentifricio/ I Love Trading

La creatività è proprio utilizzare qualche cosa in un modo diverso da ciò per cui era stata pensata inizialmente. Quando per esempio un bambino prende una sedia e la trasforma in una piccola casetta per le sue bambole, ecco che sta dimostrando una grandissima creatività. Eppure col dentifricio possiamo diventare molto creativi anche noi proprio perché ha delle modalità di utilizzo veramente sorprendenti.

I mille utilissimi usi del dentifricio

Ma non è soltanto il dentifricio che può essere utilizzato in mille modi. Pensiamo al bicarbonato oppure all’aceto. L’aceto per esempio è un vero e proprio disinfettante e anche un disgorgante per le tubature intasate ma il dentifricio può sorprendere per le sue tante possibilità di utilizzo.

Infatti il dentifricio non va utilizzato soltanto per lavarsi i denti ma può essere addirittura un gel per capelli. Infatti un vero e proprio trucco di bellezza per le donne che sono in viaggio e magari non portano con sé il gel è quello di utilizzare dentifricio per tenere i capelli in una coda di cavallo, ma il dentifricio lucida anche le unghie delle mani e dei piedi e le rende più forti.

Può essere usato sulla persona e in casa e si risparmia

Ma un vero e proprio trucco per il quale ci ringrazierete è utilizzare il dentifricio sulle mani quando dopo aver cucinato e l’odore dell’aglio o della cipolla non va via. Infatti dopo aver cucinato tanti odori possono rimanere attaccati alle mani ma con un banale lavaggio delle mani possono non andare via. Invece l’odore di aglio e di cipolle è veramente persistente ma proprio grazie ad una bella passata di dentifricio strofinato tra le mani ecco che il disgustoso odore può andare facilmente via.

Mille usi dentifricio
Mille usi dentifricio (I Love Trading)

Il modo è molto semplice basta prendere un pochino di dentifricio strofinarlo per un po’ tra le mani e poi sciacquarlo via. Ma il dentifricio è anche utile per il ferro da stiro. Infatti quella fastidiosa patina di bruciato che tende a formarsi nel tempo sul ferro può essere rimossa proprio strofinando il ferro da stiro.

Un amico sorprendente

Quando il ferro non è in funzione con un panno basta strofinare con energia la patina di bruciato ed ecco che come per magia andrà via. Dunque il dentifricio è un vero e proprio alleato in casa ma è anche un alleato di risparmio. Un vero e proprio amico sorprendente ed utilissimo.

Impostazioni privacy