Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Aumenti busta paga (ricchissimi) e premi contro il carovita: tanti giusti soldi in arrivo per te

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Novità contro il caro vita: in arrivo interessanti aumenti in busta paga e premi per affrontare i prezzi troppo alti

Gli ultimi mesi sono stati particolarmente difficili per moltissime famiglie e lavoratori italiani costretti (ancora una volta) a stringere la cinghia per affrontare gli aumenti dei prezzi. Sono moltissimi, però, a non riuscire ad andare avanti con le poche risorse economiche a disposizione.

(Arrivano gli aumenti in busta paga) Ilovetrading
(Arrivano gli aumenti in busta paga) Ilovetrading

Proprio per questo sono numerose le misure, private e statali, che intendono aiutare questi cittadini maggiormente in difficoltà. Ci sono infatti particolari novità contro il carovita che potrebbero interessarvi. Sono in arriva aumenti in busta paga e premi per affrontare i prezzi troppo altri. Ecco come ricevere il denaro.

Arrivano gli aumenti in busta paga contro il carovita. Ecco per chi

Sono moltissime le realtà private e aziendali che stanno facendo la loro parte per combattere il repentino aumento del costo dei prodotti di prima necessità, ma anche di energia, gas e carburanti. Tra queste vi è certamente Item Valbrembo, azienda produttrice nell’industria metalmeccanica, specializzata in accessori di fissaggio. La filiale italiana della multinazionale tedesca ha infatti deciso di fare qualcosa per aiutare i propri dipendenti: arrivano gli aumenti in busta paga contro il carovita.

L’azienda è caratterizzata dalla grande innovazione mentale e, soprattutto, dalla incredibile solidità aziendale. A caratterizzare la società è il bassissimo turnover dei dipendenti, segno di grande soddisfazione da parte dei lavoratori e serietà da parte dell’azienda. Negli ultimi anni l’azienda è cresciuta moltissimo, aumentando il proprio personale, oggi arrivato fino a 45 dipendenti.

(Arrivano gli aumenti in busta paga) Ilovetrading
(Arrivano gli aumenti in busta paga) Ilovetrading

Una realtà molto solida che è riuscita a resistere nonostante l’enorme difficoltà vissuta nel 2020 e 2021, gli anni della pandemia. Dopo il picco della crisi, l’azienda ha continuato la sua crescita, arrivando fino a 10 milioni di fatturato nel 2021 e un aumento del 23% nel 2022. Oggi Item non ha risentito particolarmente delle difficoltà del contesto economico in quanto non si tratta di un’azienda energivora.

Item da una mano ai propri dipendenti: aumenti in busta paga

A causa dei rincari dei costi in bolletta, dovuti in parte alla guerra in Ucraina e in parte all’inflazione, anche i dipendenti della multinazionale tedesca sono in difficoltà. L’azienda ha quindi deciso di intervenire facendosene carico e promuovendo alcuni “strumenti di sostegno per fa fronte all’aumento del costo della vita”.

Spazio dunque a 150€ lordi mensili in più in busta paga nel 2021 per far fronte al carovita e da gennaio 2022 altri 150€ mensili come anticipo per il premio produttività. Inoltre, in occasione dei 30 anni di attività, l’azienda ha deciso di fornire un contributo di 30 euro per ognuno degli anni di servizio in Item.

Impostazioni privacy