Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Poste Italiane: se hai SPID accedi ad una funzione convenientissima “risparmi tempo e soldi”

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Molti non amano lo SPID perché si tratta di uno strumento un po’ complesso da utilizzare ma soprattutto molto complesso da attivare, ma proprio grazie allo SPID si può ottenere un vantaggio unico presso poste italiane.

Questo sistema di autenticazione digitale sta diventando sempre più importante. Infatti ormai praticamente tutti i rapporti con la pubblica amministrazione si possono avere on-line ma proprio per poter avere rapporti con la pubblica amministrazione online è importante autenticarsi. Proprio per questo l’autenticazione digitale nota come SPID sta diventando sempre più importante.

SPID
SPID (Fonte: ilovetrading.it)

Infatti sia che si tratti dell’INPS oppure che si tratti dell’Agenzia delle entrate o magari molto più banalmente dell’anagrafe, questo sistema di autenticazione digitale diventa sempre più richiesto e quindi i cittadini si trovano ad utilizzarlo sempre più spesso.

Con questo trucco fai tutto in un lampo

La Postepay Digital è una carta ricaricabile come tutte le altre ma proprio quando si incrociano l’autenticazione digitale dello SPID e la carta Postepay possono venire fuori decisamente delle opzioni molto interessanti. Infatti il governo Meloni permetterà di pagare sia i prodotti che i servizi in contanti entro i 5.000 euro. Ma poste italiane consente di fare i pagamenti con la Postepay in maniere del tutto nuove.

Infatti poste italiane ormai da tempo non si occupa più soltanto della mera corrispondenza ma eroga tutta una serie di servizi molto accattivanti per la clientela. Infatti in questi ultimi anni poste italiane ha visto crescere molto la sua clientela proprio perché ha messo in campo delle iniziative molto interessanti.

Con questa funzione risparmi tempo e soldi

Per esempio con Postepay Digital c’è un cashback fino a €3 per ogni transazione di almeno 10 euro. Questo cashback per esempio è uno dei maggiori poli attrattori dei clienti nei confronti della Postepay. Ma la Postepay Digital può essere ottenuta direttamente on-line e la si può avere realmente in pochi secondi se si ha lo SPID. Infatti la Postepay Digital proprio se ci si autentica digitalmente attraverso il sistema di identità digitale può essere attivata direttamente dal sito grazie allo SPID e basterà scaricare l’applicazione sul proprio cellulare e il gioco è fatto.

Spid postepay digital
Spid postepay digital (I Love Trading)

Con la Postepay Digital si possono pagare i bollettini, pagare i posteggi a pagamento e anche inviare soldi agli amici. Quindi in sostanza Postepay Digital è una carta completamente digitale che permette di essere attivata davvero in pochi istanti se sia lo SPID. Proprio grazie a questi servizi digitali e innovativi poste italiane riesce ad essere sempre più benvoluta dagli utenti. Ma ovviamente oggi poste italiane si segnala anche per i buoni fruttiferi. Infatti il nuovo buono fruttifero che eroga addirittura il 3% lordo in soli 270 giorni sta suscitando un grandissimo interesse e di conseguenza non stupisce se tanti vogliono sottoscriverlo.

Ma la tecnologia può essere anche discriminazione!

L’onnipresenza della tecnologia però ci deve anche far riflettere. Non ha senso continuare a dire che la tecnologia è comoda se poi tante persone, per mille motivi (vecchiaia, disabilità, istruzione, reddito) non possono usarla e restano tagliate fuori da tutto.

Impostazioni privacy