Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Gratta e Vinci: analizzati tutti i metodi per scoprire quelli vincenti, quali funzionano

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Vincere al Gratta e Vinci è il sogno di tantissimi italiani. Specie in un momento così nero per la nostra economia, l’idea di vincere una cifra che ci aiuti concretamente o addirittura una che possa cambiare la vita, sicuramente fa gola.

Ma bisogna dire che oggi gli appassionati di gratta e vinci si stanno anche molto appassionando al Reddito di Base, infatti portare anche in Italia di Reddito di Base vorrebbe dire avere una cifra mensile per sempre che potrebbe davvero cambiare la vita. Ma torniamo al Gratta e Vinci.

Gratta e vinci
Gratta e vinci (Fonte: ilovetrading.it)

Il Gratta e Vinci è popolarissimo nel nostro Paese perchè permette di sapere immediatamente quale cifra si è vinta. Gli Italiani ai tabacchini grattano con speranza la copertura perchè una bella cifra può risolvere davvero tanti problemi. Ma ovviamente tutti si chiedono quali siano le tecniche miglio per scovare quelli vincenti. Trovando la tecnica giusta si potrebbero grattare solo quelli vincenti e guadagnare tanto.

Le varie tecniche per scoprire quelli vincenti

Effettivamente su internet ci sono tante tecniche che potrebbero aiutare a selezionare prima i biglietti effettivamente vincenti. Molte sono molto accattivanti e convincenti. Secondo alcune tecniche basta leggere il numero di serie. Infatti il numero di serie non è nascosto ma è ben leggibile e quindi si può sempre consultare.

Secondo altre tecniche sul gratta e vinci vincente ci sarebbero dei segni o anche degli apparenti errori di stampa che permetterebbero ai tecnici di effettuare controlli a campione. Insomma le tecniche potenzialmente sono tante ed ogni giorno ne escono di nuove ma oggi queste tecniche vengono vagliate dagli esperti e vediamo cosa ne pensano.

Quali tecniche funzionano e quali no

Secondo gli esperti queste tecniche sono molto fantasiose ed allettanti, ma vagliandole bene ci si accorge che in realtà i modi miglio per vincere sono due. Il primo modo è quello di scegliere i gratta e vinci con le maggiori possibilità di trovare i biglietti vincenti. Da questo punto di vista il migliore è il Miliardario Mega, con un biglietto vincente ogni 3,46.

Sicuramente si tratta di una percentuale elevata. Ma il modo migliore ancora per vincere è proprio quello di non giocare e vi spieghiamo il perchè. Lo Stato incassa cifre immense dal gratta e vinci proprio perchè è accuratamente studiato per far vincere cifre molto più basse di quelle che si giocano. 

Il vero modo per vincere (ogni mese)

Chi è abituato a giocare al Gratta e Vinci spende nella sua vita una cifra fortissima a questo gioco e ottiene anche qualche vincita, ma le vincite sono sempre necessariamente più basse delle cifre giocate altrimenti lo Stato che non è ingenuo, bloccherebbe questi giochi perchè ci rimetterebbe al posto di guadagnarci.

Riconoscere gratta e vinci vincenti
Riconoscere gratta e vinci vincenti (I Love Trading)

Ecco perchè ad inizio articolo vi dicevamo che oggi sui forum dedicati ai gratta e vinci si parla sempre più spesso di Reddito di Base e tanti lo stanno chiedendo con forza. Avere una cifra mensile per sempre a prescindere dal fatto che si lavora o no è meglio di qualsiasi vincita.

Impostazioni privacy