Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Tegole fotovoltaiche (gratis col bonus) invisibili, costano 40€ e addio bolletta ora

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Le tegole fotovoltaiche sono un tema caldo, anzi caldissimo perché la speranza di dire addio alle odiate bollette è molto forte per gli italiani.

Le tegole fotovoltaiche hanno vantaggi e svantaggi rispetto ad un classico pannello solare ed in questo articolo cercheremo di enucleare sia quelli che sono i vantaggi ma che quelli che sono gli svantaggi. Molti analisti sostengono che il dramma delle bollette possa essere destabilizzante per l’ordine pubblico perché le famiglie che finiscono in difficoltà sono troppe e gli aiuti dello stato per intercettarle ormai non esistono più.

Tegole fotovoltaiche
Tegole fotovoltaiche (I Love Trading)

Ecco perché provare a risparmiare sulle bollette diventa qualcosa di assolutamente fondamentale. La tegola fotovoltaica oggi è poco diffusa in Italia eppure può produrre elettricità proprio sfruttando la luce del sole. Si tratta quindi di un sistema assolutamente ecologico e quindi oggi c’è una doppia motivazione per installarla. Le tegole fotovoltaiche non si chiamano così a caso perché effettivamente sono vere e proprie tegole che però sono anche dei piccoli pannelli solari.

Tanti vantaggi e perciò vanno a ruba

Dunque in qualsiasi tipo di abitazione sia possibile installare delle tegole, si possono installare le tegole fotovoltaiche. In effetti non c’è bisogno di avere una villa con il tetto spiovente perché anche in un condominio con il tetto spiovente possono essere installate. Ma possono essere installate anche in un’abitazione dove lo spazio a disposizione per le tegole sia poco.

Il vantaggio più forte delle tegole fotovoltaiche è che se anche non ci sono i permessi necessari per i pannelli solari in realtà sarà sempre possibile installare le tegole fotovoltaiche senza troppi fastidi e senza modificare in alcun modo l’aspetto della casa e quindi sostanzialmente il vantaggio è piuttosto forte. Una cosa molto particolare delle tegole fotovoltaiche è che sono un network: questo è ciò che gli installatori sottolineano sempre con grande forza.

Un network: parola di esperto

Le tegole fotovoltaiche vengono collegate l’una all’altra e quindi si crea un vero e proprio network votato alla produzione di energia solare. Dal punto di vista estetico le tegole solari sono veramente di tanti tipi per cui in realtà si potrà sempre trovare quella più adatta alla propria casa. Addirittura esistono persino le tegole fotovoltaiche trasparenti ma esistono quelle che richiamano gli stili più diffusi.

tegole fotovoltaiche
tegole fotovoltaiche (I Love Trading)

Sicuramente con le tegole fotovoltaiche si risparmia sulle bollette, si possono installare tranquillamente e non si modifica l’immobile. Sono praticamente invisibili e la loro posa in opera è piuttosto semplice. Una tegola fotovoltaica costa tra i 40 e i 100 euro ciascuna, ma bisogna installarne molte e quindi sostanzialmente a conti fatti e soprattutto a parità di energia prodotta, le tegole fotovoltaiche arrivano a costare più dei classici pannelli solari.

C’è sempre il bonus

In effetti questo è l’unico vero svantaggio delle tegole fotovoltaiche rispetto ai classici pannelli solari. Non dobbiamo dimenticare che dal punto di vista dei bonus, le tegole fotovoltaiche sono trattate come i classici pannelli solari e quindi si possono avere in modo scontato o gratuito a seconda del bonus che si mette in campo.

Impostazioni privacy