Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Ingegneria genetica: perché tanti italiani ci stanno investendo e come fanno concretamente

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Da quando c’è stata la pandemia di Covid tutti quanti si sono resi conto di come i progressi della medicina siano assolutamente fondamentali.

Le tante polemiche che hanno accompagnato la gestione della pandemia hanno anche messo in luce come le aziende che si occupano di salute possano mettere in campo guadagni stellari. Ma quando parliamo di salute e ricerca scientifica chiaramente è proprio l’ingegneria genetica a fare la parte del leone.

ETF su ingegneria genetica
ETF su ingegneria genetica / I Love Trading

Infatti l’ingegneria genetica sta mettendo in campo una vera e propria rivoluzione per quello che riguarda la salute. Ogni tipo di patologia da quelle più banali a quelle più gravi e mortali può ricevere un ausilio fortissimo dalle nuove frontiere dell’ingegneria genetica e quindi se l’ingegneria genetica è guardata con grande attenzione da tutti coloro i quali sperano in una terapia più efficace per la loro malattia è guardata con grande attenzione anche da tutti coloro i quali vogliono investire.

Grandi guadagni

Infatti è chiaro che i progressi dell’ingegneria genetica possono trasformarsi lauti guadagni. Un’azienda che riesca a brevettare un nuovo farmaco genetico realmente innovativo può arrivare a guadagnare cifre folli. Proprio per questo oggi tanti Italiani non guardano più ai tradizionali comparti industriali per investire ma guardano proprio all’ingegneria genetica.

Investire nelle aziende che fanno ricerca in ingegneria genetica significa potenzialmente mettere le mani su delle azioni che poi nel tempo possono avere delle crescite stellari. In questi anni non sono mancati i casi anche eclatanti di aziende che nessuno aveva sentito fino al giorno prima e che poi grazie ad un brevetto straordinario hanno visto letteralmente moltiplicare il loro valore in borsa.

Tecnologia di frontiera

L’ingegneria genetica essendo una tecnologia assolutamente di frontiera ma essendo anche assolutamente preziosa per la salute ha proprio il potere di fare questo. Oggi tanti Italiani concretamente stanno investendo nell’ingegneria genetica e anche se fare questo può sembrare qualcosa di strano o di complesso in realtà non è così.

Infatti le società che gestiscono i fondi ormai da tempo hanno capito che le nuove frontiere della salute e soprattutto l’ingegneria genetica fanno gola agli italiani e proprio per questo hanno messo in campo degli etf focalizzati proprio sui nuovi pionieristici progressi della ricerca scientifica per quello che riguarda la salute.

ETF specifici e grandi rischi

Quindi questi ETF vanno a puntare proprio sulle aziende che fanno ricerca per quello che riguarda la salute ma è importante stare in guardia. Infatti come su questo sito vi ripetiamo spesso, l’investimento in borsa è un investimento ad alto rischio. Quindi se effettivamente le aziende che fanno ricerca nel campo dell’ingegneria genetica possono mettere a segno guadagni stellari, l’investimento in borsa rimane comunque un investimento legato ad una volatilità fortissima.

ETF su ingegneria genetica
ETF su ingegneria genetica / I Love Trading

Questo significa che prima di investire in borsa bisogna accuratamente capire qual è il livello di rischio che si può sopportare e bisogna documentarsi con grande precisione. L’investimento in borsa non va mai banalizzato sottovalutato perché i rischi sono forti.

Impostazioni privacy