Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Viaggiare: i 6 trucchi pazzeschi per risparmiare “averli saputi prima” sorprendenti

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Viaggiare è sempre un piacere e consente di staccare dopo un lungo periodo di lavoro.

Ma vediamo i trucchi per risparmiare veramente tanto sui viaggi e si tratta di trucchi che possono essere incredibilmente utili. Organizzare un viaggio non è facile e c’è bisogno di tutta una serie di attenzioni per cercare di contenere i costi ma anche per evitare sorprese. Infatti numerosi sondaggi dimostrano che molti turisti italiani in realtà preventivano un determinato costo per il viaggio ma poi il costo lievita molto proprio a causa di brutte sorprese che possono verificarsi in vari momenti della vacanza.

Trucchi per risparmiare sui viaggi
Trucchi per risparmiare sui viaggi / I Love Trading

Ma ci sono sei i trucchi straordinari che consentono proprio di risparmiare tanto quando si viaggia e bisogna assolutamente metterli in campo. Il primo trucco anche se può sembrare banale è quello di non dare niente per scontato e di stare sempre estremamente attenti. In effetti le truffe o anche semplicemente le spese extra sono sempre in agguato quando si viaggia e questo può far sforare il budget molto facilmente.

I trucchi utilissimi per risparmiare

Un budget predisposto a casa su un foglio di carta o su un computer può riservare tantissime sorprese quando poi ci si scontra contro i problemi causati da disorganizzazione ma molto spesso anche da malafede. Il secondo trucco è quello proprio di sfruttare le potenzialità di internet. Quando si sfruttano le potenzialità di internet si possono scoprire on-line le mete e i ristoranti più economici.

Proprio andando sugli appositi forum si potranno avere feedback molto aggiornati sui musei così come sulle discoteche sui ristoranti sugli hotel, eccetera. Ci sono siti che consentono proprio di avere feedback estremamente aggiornati sulle offerte speciali dell’ultimo minuto che risultano più convenienti ma anche su come ammortizzare le spese facendo gruppo.

I dati aggiornati fanno evitare sorprese

Infatti ci sono tanti siti che permettono di fare le prenotazioni in gruppo e facendo così chiaramente il risparmio può diventare importante. Proprio fare gli spostamenti in gruppo è l’altro importante trucco di risparmio. La cosa importante da capire è che non c’è bisogno di avere tanti amici che condividono le nostre mete o i nostri gusti. Proprio su internet si troveranno siti che permettono di fare gli acquisti in gruppo e quindi di risparmiare tantissimo.

Trucchi per risparmiare sui viaggi
Trucchi per risparmiare sui viaggi / I Love Trading

Ma un trucco fondamentale anche quello di tenere presente il fattore tempo. Infatti se non si tengono presente le perdite di tempo queste perdite di tempo molto spesso potranno trasformarsi anche in perdite di denaro. Ma andando su internet è anche possibile trovare alberghi all inclusive o anche b&b all inclusive che permettono di risparmiare tantissimo.

Prezzi bassissimi con chi fa acquistare in gruppo

Non bisogna avere paura di contattare direttamente la struttura e chiedere informazioni perché molto spesso così si possono evitare brutte sorprese. Ma oggi è anche molto diffusa l’idea di scambiarsi la casa con qualcuno dall’altra parte del mondo e facendo così chiaramente i costi dell’alloggio si azzerano. Ma sempre su internet si possono scoprire anche i ristoranti e i bar più economici che permettono di fare acquisti in gruppo e che quindi permettono di risparmiare tanto anche in questo caso.

Infatti è proprio facendo tutte le varie spese in gruppo che gli italiani riescono non solo a risparmiare tanto ma anche ad evitare tante brutte sorprese che poi finiscono inevitabilmente per pesare sul budget.

Impostazioni privacy