Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

WhatsApp, la funzione segreta: rivelato come sbloccarla, le tue relazioni saranno diverse

Foto dell'autore

Samanta Airoldi

Tutti usiamo WhatsApp ma quasi nessuno conosce una funzione segreta importantissima. Conoscerla può davvero cambiarti la vita.

WhatsApp è diventato ormai lo strumento di comunicazione preferito da tutti perché veloce, immediato e, soprattutto, gratuito. Molti di noi lo usano non solo per comunicare con amici e familiari ma anche per lavoro. Quasi nessuno però conosce una funzione importantissima di WhatsApp.

La funzione segreta di WHATSAPP
WhatsApp ha una funzione segreta/ Ilovetrading

C’è una funzione su WhatsApp che quasi nessuno conosce ma che può davvero fare la differenza e rendere le tue conversazioni ancora più veloci. Il successo di questa applicazione di messagistica – oggi la  più usata al mondo – sta proprio nella sua capacità di portare sempre nuove funzionalità utili ai suoi utenti, rendendo le interazioni immediate e veloci. Il segreto del suo successo è la costanza di lanciare sempre nuove funzioni pensate per specifici scopi della comunicazione.
A volte, però, a forza di rilasciare continui aggiornamenti, certe funzioni passano inosservate. Tra le funzioni meno conosciute di WhatsApp ce ne è una davvero molto interessante che oggi vi sveliamo.

La funzione segreta di WhatsApp 

L’app di messaggistica ci tiene a suoi utenti, cerca sempre di offrire nuove funzionalità che possano semplificare e velocizzare le loro interazioni. Ciò ha permesso di arricchire le nostre conversazioni con tantissimi contenuti. WhatsApp è pensata non solo per interazioni amichevoli ma anche per chat e videochat di lavoro: ormai, infatti  le conversazioni di lavoro avvengono sempre  più spesso anche su queste applicazioni di messagistica, rendendo immediato lo scambio di documenti e file.
Ma molte di queste funzioni passano inosservate a causa dei continui aggiornamenti, e le persone non ci fanno caso. Tra queste c’è una funzione che vi sconvolgerà.

Ecco svelato il trucco per scoprire la funzione segreta di WhatsApp:
• Premette a lungo sull’icona di WhatsApp, come per disinstallare un app.
• Vi si apre un menu con diverse funzioni suggerite.
• Potete accedere direttamente alla lista dei contatti o alla fotocamera.

Funzione segreta di WHATSAPP
A cosa serve la funzione segreta di WhatsApp/ Ilovetrading

A cosa serve questa funzione segreta? È presto detto: in questo modo potete scrivere un messaggio o inviare una foto senza dover aprire per forza l’app. Però, questo  processo va bene soltanto per chi ha un dispositivo con sistema Android. Chi ha,  invece, un iPhone deve accedere a un codice QR che vi rimanda alla fotocamera, poi potete selezionare la chat di uno dei contati più recenti a cui inviare la foto. Questa funzione vi permette di ridurre notevolmente i tempi e rende più immediato l’invio delle foto.

Certo questa non è una funzione indispensabile quando si chatta con amici o parenti nel proprio tempo libero ma può diventarlo se, ad esempio, si ci deve scambiare foto o messaggi urgenti con i colleghi per motivi di lavoro o quando le foto da inviare sono tante. Grazie a questa funzione che quasi nessuno conosce l’uso di WhatsApp diventa ancora più pratico e veloce a conferma della volontà di chi ha creato questa applicazione di semplificare la comunicazione tra persone di tutto il mondo. In una società che va sempre più di corsa, anche risparmiare qualche secondo per inviare delle foto o inviare un messaggio può fare la differenza.

 

 

Impostazioni privacy