Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Ultim’ora: ex Ilva, 750 lavoratori Tarantini per un presidio a Roma

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Ex Ilva: 750 lavoratori Tarantini per un presidio a Roma.

Sempre molto convulsa e controversa la questione dello stabilimento ex Ilva di Taranto. 750 lavoratori dell’azienda e dell’indotto stanno arrivando in queste ore a Roma per un imponente presidio di fronte al ministero dell’impresa.

Ultim'ora: presidio Ex ILVA
Ultim’ora: presidio Ex ILVA / I Love Trading

Alle ore 14:00 il ministro Urso riunirà un tavolo proprio su questa spinosa questione. Dunque proprio mentre vi scriviamo i lavoratori Tarantini sono in arrivo a Roma e si preparano a questo presidio che avrà proprio lo scopo di sottolineare al ministro Urso la gravità della questione tarantina.

Questa notte sono partiti da Taranto con 14 autobus

Questa notte quattordici autobus sono partiti da Taranto e proprio adesso stanno arrivando a Roma. Questo presidio al quale aderiscono molteplici sigle sindacali (molte delle quali siederanno al tavolo con il ministro Urso) è stato fortemente voluto da sindacati e lavoratori.

Quindi contemporaneamente, mentre le sigle sindacali saranno al tavolo delle ore 14:00 con il ministro Urso all’esterno del ministero ben 750 lavoratori cercheranno di sottolineare quanto la situazione a Taranto sia grave.

Per i sindacati il governo deve garantire salute e lavoro

Ma intanto proprio a Taranto è in corso uno sciopero di 24 ore che coinvolge sia i lavoratori dell’acciaieria ma anche tante aziende dell’enorme indotto. L’incontro di oggi delle 14 è sicuramente molto importante ma la situazione dell’ex Ilva è estremamente complessa e per i sindacati il governo deve assolutamente fare di più per preservare la salute e il lavoro.

Impostazioni privacy