Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Monica Bellucci, a quanto ammonta il suo patrimonio: cifra da pelle d’oca

Foto dell'autore

Claudio Rossi

Una delle attrici italiane più famose al mondo. Film, contratti pubblicitari, presenze in tv: ecco il patrimonio di Monica Bellucci

Orgoglio italiano, capace di diventare una star internazionale. Mora, bellezza mediterranea per eccellenza. La sua sensualità è nota in tutto il mondo. Anche oggi, all’età di 58 anni, Monica Bellucci colpisce con la sua bellezza e la sua classe. Qualità che le hanno consentito di diventare un’attrice notissima in tutto il mondo. E con un patrimonio economico davvero importante…

Monica Bellucci, a quanto ammonta il suo patrimonio: cifra da pelle d'oca
Monica Bellucci, a quanto ammonta il suo patrimonio: cifra da pelle d’oca -ilovetrading
Proprio la sua sensualità, quei tratti mediterranei, quelle forme generose e perfette l’hanno fatta diventare famosa. Su tutte le pellicole realizzate, certamente “Malena” di Giuseppe Tornatore è quella più iconica della bellezza di Monica Bellucci. Il piccolo interprete del film probabilmente non era l’unico a fare pensieri peccaminosi su di lei. Come spesso accade, purtroppo, la maggiore ammirazione i grandi talenti italiani la ottengono fuori dai confini nazionali. Nel 2004 diventa la prima personalità non francese scelta ad attivare l’illuminazione degli Champs Élysees nella tradizionale cerimonia natalizia.

Monica Bellucci cifre da perdere la testa

“Malena” non è l’unico successo. Dopo gli esordi in alcuni film italiani (la ricordiamo in “I Mitici – Colpo gobbo a Milano”), la sua carriera si è dipanata soprattutto all’estero. Nella sua carriera ha preso parte a svariati film di notevole successo internazionale, fra cui “Dracula di Bram Stoker” di Francis Ford Coppola, “Matrix Reloaded” e “Matrix Revolutions” di Larry e Andy Wachowski, Scollatissima nelle scene di “Matrix”, dove interpreta la compagna del Merovingio. Ma, ovviamente, a colpire sono i suoi occhi e il suo sguardo ammaliante. E i suoi capelli neri, bellissimi.

Monica Bellucci
50 milioni di euro fanno di Monica Bellucci una vera diva mondiale- ilovetrading

Altri titoli di rilievo: “La passione di Cristo” di Mel Gibson, “I fratelli Grimm e l’incantevole strega” di Terry Gilliam e “Spectre” di Sam Mendes. E’ stata molte volte protagonista di pellicole destinate a far discutere a causa delle scene di sesso e violenza in esse contenute: fra le più note “Dobermann” e “Irréversible”.

Il patrimonio di Monica Bellucci

Con questa carriera così lunga non deve sorprendere che il patrimonio della diva italiana sia cresciuto in maniera molto importante negli anni. Il suo cachet negli anni è diventato quello di una delle attrici più ricercate sul mercato.

I ricavi non arrivano solo dai tanti film interpretati. Ma anche dai tanti contratti pubblicitari firmati nel corso degli anni. E dalle sue presenze in televisione. Centellinando con grande maestria la sua presenza Monica Bellucci ha potuto, verosimilmente, chiedere sempre di più per una sua intervista in televisione. Solo per fare un esempio.

E così, ad oggi il patrimonio della attrice italiana ammonterebbe a circa 50 milioni di euro. Cifre assolutamente giustificate vista la carriera stratosferica che è stata capace di costruire.

Impostazioni privacy