Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Sfida visiva, l’errore è clamoroso: ma solo pochissimi riescono a notarlo

Foto dell'autore

RC

Sfida visiva, c’è un errore ma nessuno se ne accorge: hai solamente 10 secondi di tempo per risolvere il dilemma!

I test visivi sono quelli che il più delle volte mettono in crisi la nostra ‘intelligenza’. L’illusione ottica fa proprio questo, distoglie la nostra attenzione portandoci a concentrarci su altri dettagli che si dimostrerebbero addirittura irrilevanti per la risoluzione del problema. Ma è proprio qui che sta il bello della sfida.

test visivo trova l'errore
Trova l’errore nell’immagine in soli 10 secondi! (ilovetrading.it)

Mettersi alla prova e sfidare la propria intelligenza per elevare le proprie abilità mentali è un modo utile per tenere sempre attiva la nostra mente. Con il nuovo test visivo che oggi vi proponiamo, vi chiediamo di mettere in campo le vostre abilità visive, certo, ma anche quelle logiche e razionali saranno una componente essenziale da prendere in considerazione per superare la prova. Quanto vi sentite portati per test di questo tipo? Nell’immagine proposta qui di seguito è presente un errore clamoroso. Non tutti però riescono a scovarlo. Vi va di mettervi alla prova? Promettete però che prima di andare a leggere la soluzione, vi cimenterete nella risoluzione di questo rompicapo!

Sfida visiva: nell’immagine c’è un errore, riesci a trovarlo in 10 secondi?

Le sfide a tempo sono quelle che ci mettono sempre sotto pressione. Spesso, è proprio perché ci sentiamo messi alle strette che non riusciamo a mettere a fuoco il vero problema. Sebbene qui nessuno abbia tra le mani un orologio per prendere il tempo, diciamo che questo è un modo che ci insegna a darci degli obiettivi ed a cercare di raggiungerli in modo soddisfacente.

Pertanto, ecco che vi presentiamo oggi un nuovo test visivo. Se nel quiz precedente solamente l’80% delle persone riusciva a risolverlo in modo eccellente, in questo caso invece vi diciamo che solamente il 20% fino ad ora è riuscito a risolvere il rompicapo nel tempo stabilito. L’immagine qui raffigurata contiene un errore. Bisogna fare attenzione a scovarlo per bene. Pertanto, il primo passo essenziale da compiere è aguzzare la propria vista per riuscire nell’intento.

quiz sfida visiva
Quiz test visivo, bisogna trovare l’errore (ilovetrading) © nice-nice.com

Ora che avete dato un’occhiata all’immagine e avete fatto partire il vostro timer per cercare di trovare la soluzione nel giro di soli 10 secondi, diteci: siete riusciti a risolvere a notare l’errore?

Soluzione del test

Uno scenario da film western, ecco cosa vediamo nell’immagine. Ma è proprio a questo punto che ci domandiamo allora che cosa ci sia di sbagliato all’interno della foto. Ebbene, è proprio in questo caso che dovremo mettere in campo le nostre abilità visive e soprattutto le nostre qualità logico-razionali. Non basta semplicemente osservare, ma soprattutto riflettere sull’immagine che abbiamo dinanzi. Cosa vediamo nell’immagine? Analizziamo attentamente.

Un deserto, dei cowboy a cavallo, dei cactus, e… una zebra.

soluzione del quiz
© nice-nice.com

Vi sembrava  tutto ‘normale’? Beh, in realtà non lo è perché è proprio la presenza della zebra nell’immagine a rappresentare il clamoroso errore. In effetti la zebra, che è un animale abituato a vivere nella Savana, non può vivere nel deserto. Ecco, questo è l’errore che proprio nessuno riesce a scovare. Sembra tutto normale, tutto inserito in un contesto plausibile. E invece…

E voi, eravate giunti alla soluzione finale?

Impostazioni privacy