Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Questa vecchia sim vale tantissimo: cifre a quattro zeri pur di averla

Foto dell'autore

Loris Porciello

Esiste una vecchia Sim che ha un valore inestimabile sul mercato. Infatti questa può arrivare ad una cifra a quattro zeri: i dettagli. 

Collezionare determinati articoli spesso non è una scelta sbagliata. Esistono diversi tipi di collezionismo a dir poco remunerativi, seppur i siti di e-commerce diano sempre l’opportunità di comprare questi tipi di prodotti. Adesso il pezzo di cui tutti sono alla ricerca è una particolare SIM in grado di garantire un gran bel gruzzoletto.

Vecchia sim
Queste schede telefoniche possono arrivare a costare tanto (ILoveTrading)

La caratteristica principale per il grande costo di questi prodotti risiede nel fatto che spesso sono dei pezzi unici ed a dir poco introvabili. Parliamo di articoli che nessuno ha, ma che se conservati bene possono arrivare a fruttare un bel po’ di soldi. Spesso però si rischia di scambiare per prezioso un oggetto che in realtà ha poco valore. A tal proposito, adesso andremo ad analizzare se quello che abbiamo conservato magari in un vecchio cassetto può avere un valore interessante oppure no.

SIM, queste schede valgono tantissime: come riconoscerle

Il pezzo unico in questione è un articolo che tutti i cittadini certamente hanno acquistato una volta ed in grado di arricchire la collezione degli appassionati. Se i collezionisti non rinuncerebbero mai ad un prodotto del genere, anche voi quando verrete a conoscenza della verità non potrete farne a meno.

SIM
Perché queste Sim valgono così tanto – ILoveTrading

I collezionisti sarebbero quindi disposti a spendere fior di quattrini per queste Schede SIM. Per prima cosa bisogna sapere che alcuni numeri di telefono in passato sono stati venduti a prezzi stratosferici. Alcune addirittura sono andate via durante delle aste benefiche in favore della ricerca contro malattie rare.

Queste schede hanno una particolarità importante, ossia delle cifre che si ripetono più volte. Proprio per questa caratteristica vengono etichettate come rare dai collezionisti, i quali sarebbero pronti ad acquistarle a cifre elevate qualora venissero messe in vendita. Uno di questi esempi potrebbe essere 444.34.34.344, una combinazione molto facile da riconoscere.

Alcune di queste possono essere vendute addirittura a 10.000 euro. Per questo motivo, nel tempo libero, la cosa migliore da fare sarebbe proprio cercare in casa se avete uno di questi pezzi, visto che potrebbe fruttarvi un bel po’ di danaro. Magari, in un vecchio scatolone, o ancora all’interno di un vecchio telefono. Vi basterà togliere la batteria (i vecchi telefoni sono fatti così, ricordate?) e cercare la scheda all’interno. Se siete fortunati potreste riempirvi le tasche. Ne vale la pena, no?

Impostazioni privacy